Sparatoria tra rapinatori e polizia: terrore nell’Avellinese

Vivo per miracolo un pensionato di 74 anni

Sparatoria e minuti di terrore, stamattina poco dopo le otto, a Montoro, in provincia di Avellino. Un conflitto a fuoco tra polizia e rapinatori ha provocato il panico tra i passanti, mamme che stavano accompagnando i figli all’asilo comunale, le persone che si stavano recando al vicino mercato settimanale. Oltre trenta i colpi esplosi in via Ambrosoli.

Pubblicità

I quattro rapinatori, che indossavano il passamontagna, sono stati intercettati prima di fare irruzione nella sede dell’ufficio postale, obiettivo del colpo. All’intimazione degli agenti di arrendersi hanno risposto facendo fuoco con pistole e mitra. Nella sparatoria uno dei quattro rapinatori, un 51enne del napoletano è rimasto ferito da due colpi, uno dei quali alla regione cervicale ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Avellino, dove è giunto in codice rosso. Tutti i rapinatori, residenti in provincia di Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati.

Vivo per miracolo un pensionato di 74 anni. Colpi vaganti hanno raggiunto la sua abitazione al primo piano mentre era in cucina a preparare il caffè: è stato sfiorato al collo da un colpo di rimbalzo, rimediando per fortuna soltanto una lieve ferita di striscio. E’ stato medicato senza la necessità di far ricorso al ricovero ospedaliero.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La premier Giorgia Meloni sicura: «A giugno un’altra Unione Europea»

Per il presidente del Consiglio «Draghi per ora è filosofia» Il discorso di La Hulpe, pronunciato dall’ex presidente della Bce Mario Draghi martedì scorso, ha...

Canfora a processo per diffamazione aggravata alla premier Meloni

Chiesto un risarcimento di 20mila euro Andrà a processo a Bari, con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni, che ha chiesto...