Federproprietà Napoli

Governo, Giorgia Meloni: «Indipendenza energetica nel segno di Enrico Mattei»

Pubblicità

La presidente del Consiglio: «Intendiamo rimettere al centro l’interesse nazionale»

«Nel sessantesimo anniversario della sua morte l’Italia ricorda oggi Enrico Mattei, tra i protagonisti della ricostruzione post-bellica e della politica industriale nazionale. Un grande italiano che ha contribuito a fare dell’Italia una potenza economica e sul piano internazionale, promuovendo una nuova visione strategica e di sviluppo fondata sul progresso, sulla crescita reciproca e sulla collaborazione tra le nazioni». Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Su twitter Meloni usa parola diverse per ricordare Enrico mattei e pone l’accento sull’interesse nazionale: «Anche noi intendiamo rimettere al centro l’interesse nazionale: per un’Italia che pensi e realizzi in grande».

«Il suo esempio è oggi più attuale che mai e lo custodiremo per la rinascita della nostra Nazione, affinché questa torni ad essere centro strategico ed economico nel Mediterraneo, seguendo le strade dell’indipendenza energetica e della reciproca collaborazione tra Stati del mondo».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Camorra, blitz nel centro di Napoli: in esecuzione 50 misure | Video

Al setaccio la zona dei Quartieri Spagnoli Dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, su delega della Procura Distrettuale Antimafia...

Napoli, lite per viabilità finisce a colpi d’arma da fuoco: 20enne di Pompei arrestato

Il ragazzo accusato di tentato omicidio aggravato La polizia di Stato ha arrestato Raffaele Curcio, ventenne originario di Pompei, in esecuzione di un’ordinanza di custodia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook