Riapre al pubblico la storica pizzeria Brandi: «Pubblicate vere e proprie fandonie»

Il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita

Riapre a Napoli la pizzeria Brandi, storico locale di Salita Sant’Anna di Palazzo aperto nel 1760 e che vanta di essere il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita, la più popolare versione del piatto tipico della tradizione gastronomica napoletana. La pizzeria era stata chiusa il 20 ottobre scorso a seguito di un’ispezione del Dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro insieme ai Carabinieri del Nas, dalla quale, aveva fatto sapere l’Asl, erano emerse «carenze igienico-sanitarie».

Pubblicità

Ieri la pizzeria ha annunciato la riapertura con un post pubblicato su Facebook rivolto «alla nostra affezionata clientela» nel quale si legge: «Dopo ben tre giorni lavorativi che ci hanno visti impegnati sul riammodernamento dell’impianto elettrico ed idrico, vi comunichiamo che la Pizzeria Brandi è stata riaperta al pubblico. Comprenderete, pertanto, che alcune delle notizie riportate su varie testate giornalistiche erano pretestuose e frutto di un mancato approfondimento delle problematiche in questione. In altri termini, vere e proprie fandonie».

«Siamo certi, pertanto, che capirete il nostro disagio dettato dall’impossibilità di contrastare il negativo effetto mediatico scatenato da notizie prive di fondamento e contrarie agli accertamenti svolti dalle competenti autorità, alle quali va rivolto, comunque, il nostro cordiale apprezzamento per la competenza e serietà espletata durante gli accertamenti stessi. Vi attendiamo con rinnovato entusiasmo e con l’affetto che da sempre contraddistingue l’operato della Pizzeria Brandi», conclude il post.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Setaro

Altri servizi

Giovanni Gentile, Sangiuliano: «Giusto rendere merito alla sua azione culturale»

Una mostra con 75 opere esposte tra originali e riproduzioni «Giovanni Gentile è stato riconosciuto da autorevoli studiosi uno tra i più importanti filosofi europei...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...