Riapre al pubblico la storica pizzeria Brandi: «Pubblicate vere e proprie fandonie»

Il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita

Riapre a Napoli la pizzeria Brandi, storico locale di Salita Sant’Anna di Palazzo aperto nel 1760 e che vanta di essere il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita, la più popolare versione del piatto tipico della tradizione gastronomica napoletana. La pizzeria era stata chiusa il 20 ottobre scorso a seguito di un’ispezione del Dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro insieme ai Carabinieri del Nas, dalla quale, aveva fatto sapere l’Asl, erano emerse «carenze igienico-sanitarie».

Pubblicità

Ieri la pizzeria ha annunciato la riapertura con un post pubblicato su Facebook rivolto «alla nostra affezionata clientela» nel quale si legge: «Dopo ben tre giorni lavorativi che ci hanno visti impegnati sul riammodernamento dell’impianto elettrico ed idrico, vi comunichiamo che la Pizzeria Brandi è stata riaperta al pubblico. Comprenderete, pertanto, che alcune delle notizie riportate su varie testate giornalistiche erano pretestuose e frutto di un mancato approfondimento delle problematiche in questione. In altri termini, vere e proprie fandonie».

«Siamo certi, pertanto, che capirete il nostro disagio dettato dall’impossibilità di contrastare il negativo effetto mediatico scatenato da notizie prive di fondamento e contrarie agli accertamenti svolti dalle competenti autorità, alle quali va rivolto, comunque, il nostro cordiale apprezzamento per la competenza e serietà espletata durante gli accertamenti stessi. Vi attendiamo con rinnovato entusiasmo e con l’affetto che da sempre contraddistingue l’operato della Pizzeria Brandi», conclude il post.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Setaro

Altri servizi

Operaio 37enne deceduto per un arresto cardiaco nel Napoletano

Era a lavoro in un cantiere Oggi pomeriggio i carabinieri sono intervenuti a via Nenni a Mugnano di Napoli. In un cantiere stradale, poco prima,...

Torre Annunziata, Alfano incontra i commercianti: «Città per rinascere ha bisogno di competenza»

Il candidato sindaco: «Serve l’ordinarietà, dal decoro urbano ai servizi» Il candidato sindaco di Torre Annunziata per l’«Alleanza Straordinaria», professor Carmine Alfano, ha incontrato i...