Si offrono di aiutarlo a cambiare ruota ma lo derubano: 82enne accusa malore e muore

In evidente difficoltà aveva accettato l’aiuto ma dopo si è accorto di essere stato derubato

Quelli che si erano presentati come i suoi angeli custodi alla lunga si sono rivelati i suoi carnefici: sono i due uomini che nel primo pomeriggio di ieri a Napoli dapprima hanno offerto la loro collaborazione a un anziano di 82 anni per aiutarlo a cambiare una gomma bucata, poi invece lo hanno derubato del borsello. Un colpo per l’uomo, Antonio Spinetti, che dopo poco è morto stroncato da un malore non lontano dal Centro Direzionale di Napoli. Immediati i soccorsi, ma quando i medici del 118 hanno provato a rianimarlo non c’era già più niente da fare.

Pubblicità

Sul posto è intervenuto la polizia che ha messo insieme i pezzi di una storia che ha dell’incredibile. L’anziano si trovava in auto, in via Taddeo da Sessa, nei paraggi del Centro Direzionale, quando ha forato una gomma. Sono stati due uomini a bordo di un’altra auto a farglielo notare e a offrirsi di aiutarlo.

In evidente difficoltà, l’anziano ha accettato la loro collaborazione ma dopo la sostituzione dello pneumatico si è accorto di essere stato derubato del borsello. E’ stato allora che l’uomo, che nel frattempo si era rimesso alla guida dell’auto per andare incontro alla moglie con la quale aveva un appuntamento, si è sentito male accasciandosi all’interno della sua macchina. Quando i soccorsi sono arrivati l’uomo era già spirato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Provo sempre più rabbia – commenta il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – verso i delinquenti che appestano il nostro territorio ogni giorno. Le vittime soprattutto tra i più deboli e gli anziani aumentano in modo drammatico nel disinteresse generale. Una situazione che sta diventando inaccettabile».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Parte il G7 di Capri: isola blindata con 1400 uomini

Dispositivi di sicurezza rafforzati anche a Napoli È blindata l’isola di Capri, isola-gioiello di fronte Napoli, che da oggi accoglie la riunione dei ministri degli...

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...