Offensiva russa sull’Ucraina: missili su Kiev e altre città

Zelensky: «Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via»

Forti esplosioni si sono verificate questa mattina a Kiev. Lo riferisce il Kiev Independent parlando di almeno quattro deflagrazioni. Alte colonne di fumo sono state viste nel centro della città. Ci sarebbero morti e feriti, riporta l’emittente pubblica ucraina Suspilne citando Svitlana Vodolaga, portavoce del Servizio statale di emergenza dell’Ucraina.

Pubblicità

Secondo la tv, le esplosioni sono avvenute vicino a una stazione ferroviaria. Tuttavia, prosegue l’emittente citando Ukzaliznytsia, tutti i treni a Kiev arrivano e partono in orario. Secondo le autorità locali le esplosioni sono state causate da missili lanciati dalle forze russe. Tra gli obiettivi colpiti c’è anche un parco giochi per bambini.

«Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via dalla faccia della terra. Distruggi la nostra gente che dorme a casa a Zaporizhzhia. Uccidi le persone che vanno a lavorare a Dnipro e Kiev. L’allarme aereo non si placa in tutta l’Ucraina. Ci sono missili che colpiscono. Purtroppo ci sono morti e feriti. Si prega di non lasciare i rifugi. Prenditi cura di te e dei tuoi cari. Teniamo duro e diventiamo forti». Lo ha scritto sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il messaggio è accompagnato da un video che mostra le conseguenze dell’attacco a Kiev: auto distrutte, incendi in strada.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il pizzo totale del ‘Terzo Sistema’: «Noi la gente la facciamo soffrire, non l’ammazziamo»

I telefoni in carcere al boss di Castellammare di Stabia portati da un agente compiacente Estorsioni a tappeto, anche a La Sonrisa, ristorante noto come...

Aggressione per viabilità, tre denunciati: incastrati da un video

Le indagini lampo della polizia stradale, sono tutti residenti a Giugliano La polizia stradale, dopo una una violenta aggressione, avvenuta nella tarda mattinata di domenica...