Tra i convolti anche quattro donne
Una maxi operazione di polizia giudiziaria nel comune di San Severo, in provincia di Foggia, a carico di 44 persone, tra loro 4 donne, arrestate, in quanto ritenuti, a vario titolo, responsabili del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad eseguirla, con l’impiego di centinaia di agenti, la Polizia di Stato, nell’ambito delle indagini condotte dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.
Si tratta di arresti ‘differiti’, ovvero non eseguiti in flagranza di reato, ma nel corso del tempo per non compromettere le indagini. Motivo per cui a ciascuno degli indagati vengono contestati singoli episodi di spaccio. Anche poliziotti sotto copertura che si sono finti acquirenti di droga hanno operato e consentito di compiere l’operazione. L’indagine, che ha interessato alcune piazze di spaccio tra i quartieri Texas e San Bernardino, è durata dieci mesi. Durante il blitz sono stati sequestrati circa 20mila euro. Le cessioni di sostanza stupefacente, prevalentemente cocaina, hashish e marijuana, avvenivano in alcune case, in manufatti abusivi e spesso anche in presenza di minori.
In un caso gli agenti hanno trovato una sorta di circolo dove gli acquirenti potevano non solo acquistare la droga ma consumarla direttamente sul posto. Secondo alcune stime, gli inquirenti hanno calcolato un giro d’affari mensile stimato intorno ai 70mila euro.
Potrebbe interessarti anche:
- Offensiva russa sull’Ucraina: missili su Kiev e altre città
- Soldi per i permessi e sesso per un appalto: 13 indagati. Ai domiciliari responsabile dell’Ufficio Tecnico | VIDEO
- Disponibilità Draghi e Mattarella verso Meloni: «È vera gloria?»
- Strangolò la moglie, la Cassazione conferma la condanna per Lavoretano
- Napoli, all’Ospedale del Mare docce e bagni vietati ai lavoratori della Hospital Service