Federproprietà Napoli

Concorsi Comune Napoli e Città Metropolitana: pubblicati i bandi

Pubblicità

A partire da domani 10 agosto sarà attiva la piattaforma on line

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono stati pubblicati, sul sito istituzionale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana e del Formez PA, i bandi di concorso che coprono il fabbisogno di personale del Comune e della Città Metropolitana di Napoli.

La selezione prevede il reclutamento di:

– Complessive 762 unità di personale di categoria C, di cui 596 saranno impiegate a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 123 unità saranno a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana;

Pubblicità

– Complessive 577 unità di personale di categoria D, di cui 305 saranno impiegate a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 73 unità saranno a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana;

– 55 unità di personale dirigenziale presso il Comune di Napoli.

Diversi sono i profili previsti nei bandi di concorso, da quello amministrativo, economico-finanziario ed informatico a quello sociale – saranno 90 gli assistenti sociali – 70 a tempo determinato e 20 a tempo indeterminato, oltre a più di 200 figure da impiegare nella polizia locale.

Per i profili C e D il concorso sarà solo per esami e prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Il concorso per dirigenti sarà, invece, per titoli ed esami e prevede una doppia prova scritta e una orale.

I bandi, per la consultazione, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Napoli al seguente link https:\\www.comune.napoli.it\bandi-di-concorso, e sui siti della Città Metropolitana e del Formez PA.

A partire da domani 10 agosto sarà attiva la piattaforma on line attraverso cui presentare la domanda di partecipazione.

La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di concorso e l’invio on line della domanda devono essere completati, sulla piattaforma proprietaria del Comune di Napoli, entro l’8 settembre 2022.

Leggi anche:  Dimentica la cocaina nello zainetto del nipote: il bimbo ci gioca a scuola con i compagni

Le assunzioni sono previste entro la fine del corrente anno e le relative graduatorie resteranno aperte per il prossimo triennio.

Questo concorso organizzato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Napoli – dichiara il Sindaco Gaetano Manfredi – colloca la nostra città al centro dell’Area Metropolitana per le politiche assunzionali nella pubblica amministrazione, rispondendo ad una serie di esigenze che meritavano risposta da anni”.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, lite per viabilità finisce a colpi d’arma da fuoco: 20enne di Pompei arrestato

Il ragazzo accusato di tentato omicidio aggravato La polizia di Stato ha arrestato Raffaele Curcio, ventenne originario di Pompei, in esecuzione di un’ordinanza di custodia...

Turchia, per la prima volta dopo 40 anni Erdogan dovrà affrontare il ballottaggio

I commentatori occidentali rischiano di sottostimare due dati che potrebbero rivelarsi determinanti Rimandato al ballottaggio del prossimo 28 maggio il responso finale del voto in...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook