Rauti (FdI): «No a patrimoniali, ridurre tasse su chi produce lavoro e ricchezza»

La senatrice: «Riscrivere il sistema degli ammortizzatori sociali, sostenere gli over60, chi non ha un lavoro e figli a carico»

«Il centrodestra sta lavorando a un programma di coalizione chiaro e concreto in 15 punti che darà stabilità al futuro governo. Fratelli d’Italia ha chiesto che non fosse un libro dei sogni ma un programma credibile, realizzabile e con coperture già stimate perché vogliamo essere da subito in grado di governare bene». Così il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, nel corso di Start su Skytg24.

Pubblicità

«Sul fisco diciamo no alla patrimoniale ed a un aumento della pressione fiscale. Piuttosto riteniamo che sia necessario riscrivere il sistema degli ammortizzatori sociali, sostenere gli over60, chi non ha un lavoro e figli a carico. Ma soprattutto introdurre premialità per chi produce lavoro e ricchezza. Per questo per le imprese sosteniamo il sistema di detrazioni fiscali per chi aumenta l’occupazione, secondo il modello ‘più assumi meno paghi’, e la flat tax sui redditi incrementali» conclude la senatrice Rauti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...