Lite per futili motivi a colpi di coltello: 18enne finisce ai domiciliari

Accusato del tentato omicidio di un suo coetaneo

Un’ordinanza di custodia cautelare, che dispone la misura degli arresti domiciliari, è stata emessa dal Gip del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Nunzio Monda, 18enne, per il tentato omicidio di un suo coetaneo.

Pubblicità

I fatti risalgono al pomeriggio del 4 luglio 2022: allora l’indagato, secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti, ebbe una lite per futili motivi con un suo coetaneo. Qualche ora più tardi i giovani si incontrarono nuovamente, ne nacque una colluttazione, cui parteciparono anche altri ragazzi, durante la quale l’indagato avrebbe estratto un coltello a farfalla ferendo con cinque fendenti al torace la vittima, per poi darsi alla fuga.

La persona ferita fu ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Monaldi di Napoli per «versamento pericardico pretamponante in seguito a lesioni multiple all’emitorace sinistro» e dopo essere stata sottoposta ad intervento chirurgico fu dimessa il 15 luglio 2022.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bimba deceduta dopo 3 ricoveri, i genitori: «Sarebbe bastata una tac»

Il calvario della piccola Elena durò due giorni Sarebbe bastata una tac per salvare la vita a Elena Cella. Ne sono convinti i familiari della...

Stupri di Caivano, iniziato il processo: niente perizia per il 18enne

Rigettata l'istanza nel rito abbreviato Niente perizia psichiatrica per uno dei due maggiorenni imputati presso il tribunale di Napoli Nord per gli stupri della scorsa...