Fratelli d’Italia e Partito Democratico ancora sopra al 20%. Sul podio resiste la Lega

Italia Viva, Europa Verde, Articolo 1, Italexit, Nci e Alternativa abbondantemente sotto il 5%

Se si andasse oggi alle elezioni politiche, Fratelli d’Italia risulterebbe ancora primo partito con il 23,5% dei consensi, mentre si confermerebbe secondo il Pd con il 21,7%. Entrambi in leggera flessione (dello 0,1%) rispetto all’ultima rilevazione del 5 luglio scorso. E’ quanto emerge dai dati del sondaggio Radar Swg che vede sul podio anche la Lega che con il suo 14,5% guadagna in una settimana lo 0,2%.

Pubblicità

Secondo l’istituto demoscopico il Movimento 5 Stelle si attesterebbe all’11,5% (+0,3); Forza Italia al 7,8% (+04); Azione +Europa 5,1% (-0,1). Sotto il tetto del 5% si collocano tutte le altre forze: Europa Verde-Sinistra italiana con il 3,9%, Italia Viva al 2,6%; MdP Articolo 1 al 2,2%; Italexit con Paragone (2,2%), Nci e Alternativa entrambi all’1%.

NOTA INFORMATIVA: valori espressi in %. Date di esecuzione: 6-11 luglio 2022. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1200 soggetti maggiorenni. I dati da gennaio 2021 a giugno 2022 si riferiscono a medie mensili.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Regionali, il centrodestra trova l’intesa: ricandidati i presidenti uscenti

Bardi, Cirio e Tesei in corsa alle prossime elezioni Ora bisogna restare compatti, e lavorare per assicurarsi di non replicare in Abruzzo l’amara sorpresa sarda....

Economia, Pil Italia oltre le attese ma Superbonus è macigno sul deficit

Il costo della misura sui conti pubblici è di ben 160 miliardi di euro L'eredità del Superbonus pesa ben più del previsto sui conti pubblici...