Fratelli d’Italia e Partito Democratico ancora sopra al 20%. Sul podio resiste la Lega

Italia Viva, Europa Verde, Articolo 1, Italexit, Nci e Alternativa abbondantemente sotto il 5%

Se si andasse oggi alle elezioni politiche, Fratelli d’Italia risulterebbe ancora primo partito con il 23,5% dei consensi, mentre si confermerebbe secondo il Pd con il 21,7%. Entrambi in leggera flessione (dello 0,1%) rispetto all’ultima rilevazione del 5 luglio scorso. E’ quanto emerge dai dati del sondaggio Radar Swg che vede sul podio anche la Lega che con il suo 14,5% guadagna in una settimana lo 0,2%.

Pubblicità

Secondo l’istituto demoscopico il Movimento 5 Stelle si attesterebbe all’11,5% (+0,3); Forza Italia al 7,8% (+04); Azione +Europa 5,1% (-0,1). Sotto il tetto del 5% si collocano tutte le altre forze: Europa Verde-Sinistra italiana con il 3,9%, Italia Viva al 2,6%; MdP Articolo 1 al 2,2%; Italexit con Paragone (2,2%), Nci e Alternativa entrambi all’1%.

NOTA INFORMATIVA: valori espressi in %. Date di esecuzione: 6-11 luglio 2022. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1200 soggetti maggiorenni. I dati da gennaio 2021 a giugno 2022 si riferiscono a medie mensili.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sorpreso con 18 chili di droga: arrestato un corriere diretto in Sicilia

Lo stupefacente avrebbe fruttato 130.000 euro I finanzieri del Comando provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un...

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...