Temperature di nuovo in rialzo dal 14 luglio
Dopo il passaggio dell’intensa ondata di temporali, grandine e nubifragi che ha letteralmente scombussolato l’atmosfera di gran parte delle nostre regioni, sull’Italia torna una vecchia conoscenza, l’alta pressione delle Azzorre, tradizionale compagno di viaggio delle estati italiane di circa 10/15 anni fa, con temperature in linea con i valori del periodo: farà caldo, ma senza eccessi particolari.
Gli effetti si faranno sentire giò da oggi quando avremo condizioni meteo stabili e soleggiate su tutto il Paese, nonché temperature in linea con le medie stagionali o al massimo leggermente superiori. Quindi, caldo sì, ma senza eccessi e senza il fastidio dell’afa come è avvenuto nelle ultime settimane.
A dirlo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it tuttavia, che tuttavia non ci dà buone notizie per la prossima settimana: infatti, l’alta delle Azzorre riuscirà a mitigare il clima solamente fino a mercoledì 13, dopodiché sarà ancora l’anticiclone africano a dettare legge sul nostro Paese.
Secondo le ultime proiezioni, da giovedì 14 e per almeno i dieci giorni successivi il nostro Paese verrà investito da quella che potrebbe essere la più potente ondata di caldo africano dell’estate 2022.
Potrebbe interessarti anche:
- Sanità allo sfascio, Eav cancellata e «bruciata» dall’estate: grazie De Luca
- Moglie preleva dal conto per impedirgli di scommettere: lui incendia bancomat
- Tentano rapina all’ufficio postale: messi in fuga dall’allarme
- Bici elettriche come scooter, un veicolo regolare su 15: sanzioni e sequestri
- Pitbull “prigionieri” e maltrattati in un casolare: scatta sequestro