Bici elettriche come scooter, un veicolo regolare su 15: sanzioni e sequestri

Controlli dei carabinieri a Torre Annunziata

Bici elettriche come scooter. Sono tantissime le due ruote diffuse in strada, così come le modifiche che i furbetti apportano ai propri veicoli.

Pubblicità

I controlli continuano e questa volta fanno tappa a Torre Annunziata. Carabinieri della locale compagnia e personale della motorizzazione civile di Bari hanno esaminato 15 veicoli. 14 sono risultati alterati, capaci di raggiungere velocità superiori a quelle previste.

Il concetto è quello della pedalata assistita e un acceleratore che isola i pedali è da considerarsi già un’irregolarità. Da bici a scooter, dunque, con tutte le conseguenti prescrizioni che il codice della strada prevede. Dall’assicurazione obbligatoria al casco fino alle sanzioni per guida senza patente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Considerate le numerose violazioni applicabili a condotte simili, sono state elevate ben 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro. I veicoli sono stati sequestrati.

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio, droga e immigrazione clandestina: 11 arresti tra Napoli e Roma

Indagati anche per la ricettazione di libri e volumi d’interesse storico-artistico Sono 11 le persone arrestate all’alba dai carabinieri nelle province di Roma e Napoli...

Maltempo, disagi al trasporto pubblico in provincia di Napoli

Una linea Circumvesuviana allagata, problemi per i collegamenti con Ischia e Procida Il maltempo colpisce la Campania, creando notevoli problemi al trasporto pubblico locale e...

Ultime notizie