Incendio tra Posillipo e Fuorigrotta: minacciate abitazioni e Fatebenefratelli

Sul posto ci sono tre squadre dei Vigili del fuoco

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, alle 22 circa, ai piedi della collina a Posillipo, a Napoli, sul lato che si affaccia sul quartiere di Fuorigrotta. Le fiamme sono risalite, non lontano ci sono dalle abitazioni e dall’ospedale Fatenebratelli dal cui spazio retrostante vengono effettuati getti d’acqua verso le fiamme per impedire che si propaghino.

Pubblicità

Sul posto ci sono tre squadre complete dei Vigili del fuoco, per una trentina di uomini in totale, tre autobotti ed altri mezzi. Le fiamme cominciano a scendere verso la zona di via Cavalleggeri d’Aosta e dell’ex Arsenale. L’obiettivo dei Vigili del fuoco è quello di impedire che l’incendio attacchi le abitazioni e l’ospedale Fatebenefratelli.

Sul posto è arrivato un Canadair e gli elicotteri dei Vigili del fuoco che prelevano l’acqua nello specchio d’acqua antistante Nisida per lanciarle sulle fiamme. Il vento sta portando cenere fino ai quartiere di Fuorigrotta e Cavalleggeri d’Aosta. Dalla zona si alza una colonna di fumo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Reggia di Caserta sfregiata da un vandalo: 18enne denunciato

Il Ministero si costituirà parte civile nel procedimento che ne scaturirà La polizia di Stato ha denunciato un 18enne di origini tunisine per aver imbrattato...

Spara due colpi di pistola ma la vittima si salva: 33enne arrestato a Poggioreale

L'uomo accusato di tentato omicidio I carabinieri della stazione di Napoli Poggioreale e gli agenti del commissariato di Poggioreale hanno tratto in arresto per tentato...