Federproprietà Napoli

Inchiesta Osimhen, le contestazioni della Procura ai vertici della SSC Napoli

Pubblicità

Indagati Aurelio, Edoardo e Valentina De Laurentiis, Jacqueline Baudit e Andrea Chiavelli

Nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza partenopea sui presunti illeciti relativi alla compravendita dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen passato dai francesi del Lille al Calcio Napoli nell’estate del 2020 (e di altri quattro calciatori), gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati, per il reato di falso in bilancio in concorso, il presidente del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli spa, Aurelio De Laurentiis; suo figlio, Edoardo De Laurentiis, e la moglie di Aurelio, Jacqueline Baudit, questi ultimi due in qualità di vice presidenti del Cda.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Anche ad Andrea Chiavelli viene contestato il falso in bilancio, in qualità di consigliere delegato del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli. Lo stesso reato, il falso in bilancio, viene anche contestato dagli inquirenti a Valentina De Laurentiis, figlia di Aurelio, in qualità di consigliere delegato del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli spa.

Per il reato di dichiarazione fraudolenta, infine, è indagato, in qualità di rappresentante legale della Società Sportiva Calcio Napoli, solo il presidente Aurelio de Laurentiis.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, quattordici regioni in ‘giallo’ da lunedì. La sorpresa potrebbe essere la Campania

Quattordici regioni potrebbero passare in zona gialla per l'emergenza Covid-19. Cinque invece quelle in fascia arancione, nessuna resterà in zona rossa. A stabilirlo sarà...

Lettere, cadavere carbonizzato ritrovato in un terreno agricolo

Era sotto una tettoia in via San Paolo È mistero a Lettere, in provincia di Napoli, dove è stato ritrovato un cadavere carbonizzato. Il ritrovamento...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook