Federproprietà Napoli

Campania, Iannone: «De Luca paga amico consulente coi soldi per Procida»

Pubblicità

Il senatore denuncia «un caso di conflitto di interessi grave»

«E’ notizia di stampa di oggi che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avrebbe pagato l’associazione culturale ‘Officina Efesti’ presieduta da un amico manager già preposto alla direzione di ‘Procida Capitale, che gestisce i fondi che dalla Regione sono destinati a sostenere la candidatura di Procida a capitale della cultura 2022». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, coordinatore regionale di FdI della Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Se anche nessuno può contestare alla Regione Campania i finanziamenti destinati a Procida – sottolinea Iannone – è invece vergognoso che a beneficiare di tali finanziamenti siano sempre gli amici degli amici attraverso uno specifico progetto denominato ‘Happening of Human Books’».

«Si tratta di quasi 44mila euro, mi chiedo davvero se questo non sia un caso di conflitto di interessi grave e che dimostra quanto la cultura, per De Luca, sia solo uno strumento per favorire i suoi amici personali anziché pensare all’interesse generale».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Dl Sostegni Ter, FdI: «Ripristinare cessione crediti e rendere Superbonus strutturale»

L’auspicio di FdI è che il nuovo decreto corregga le storture del decreto Sostegni Ter «Le audizioni in corso in questi giorni nella Commissione Bilancio...

Boscoreale, esplosi colpi d’arma da fuoco contro un bar

Rinvenuti quattro bossoli Colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi questa notte contro un bar a Boscoreale, comune nella provincia di Napoli. Sul posto sono...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook