Federproprietà Napoli

Torre Annunziata, arriva la prima edizione del Festival Costruiamo Gentilezza

Pubblicità

La rassegna si terrà tra Villa Parnaso e la Cripta dello Spirito Santo

Si terrà dal 19 al 21 giugno la prima edizione del Festival Costruiamo Gentilezza. Tanti appuntamenti per una rassegna che si terrà tra Villa Parnaso e la Cripta dello Spirito Santo. Organizzata dall’Associazione Don Pietro Ottena, presieduta da Luigi Cirillo, lo scopo del progetto è quello di diffondere sul territorio cittadino, e non solo, Gentilezza e Bellezza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il Festival Costruiamo Gentilezza è abbracciato dal Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza grazie all’impegno di Anna Vitiello che oltre a essere coordinatrice di Cripta è stata Assessore alla gentilezza del Comune di Torre Annunziata ed oggi continua ad essere costruttrice di gentilezza nella quotidianità per il bene della propria comunità.

«Per costruire gentilezza credo che sia importante fare emergere il bambino che è in noi, capace di aprire le braccia all’amore e di donare – ha affermato la Vitiello proseguendo nell’evidenziare che – la gentilezza è un atteggiamento che implica ascolto, rispetto, comprensione e fiducia verso l’altro. È saper essere generosi, umili e disponibili».

Un programma ricco di appuntamenti, che vedrà protagoniste le associazioni e le scuole del territorio, che prenderà il via domenica 19 giugno, a Villa Parnaso, alle 17.30 con la compagnia teatrale «Framaka Artist» Martedì 21 giugno alle 10.30, presso la Cripta dello Spirito Santo, sarà la volta del «cantiere» di Gentilezza Applicata per generare insieme ai partecipanti una buona pratica di gentilezza a costo 0 identificativa della comunità. Un appuntamento che vedrà la partecipazione anche di Luca Nardi, coordinatore del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.

Pubblicità

21 giugno che, in occasione della Festa della musica, sarà caratterizzato da momenti, dedicati, come l’esibizione del Coro dell’ I.C. Vittorio Alfieri, lo spettacolo musicale «Acqua, Aria, Terra e Fuoco» a cura del I Circolo Didattico, l’Intermezzo del Liceo Musicale con il prof Aniello Misto, lo Spettacolo a cura del IV Circolo Didattico di Torre Annunzia con la partecipazione dei Nasi Rossi Clowntherapy ed infine, alle ore 21.00, il Concerto di Luca Bassanese e La Piccola Orchestra Popolare con coreografie e danze a cura della Ballet Studio.

Leggi anche:  Con “Le Supplici” di Euripide, il dolore insostenibile delle madri di scena a Patti

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Nola, via libera del Ministero dell’Interno al bilancio riequilibrato del Comune

Arriva per il Comune di Nola il via libera dal Dipartimento di Finanza Locale del Ministero dell’Interno al bilancio stabilmente riequilibrato del triennio '2020-2022'. Approvato...

Coronavirus, 13.318 nuovi casi e 628 decessi. Campania: 791 ‘positivi’

Torna a salire il numero di contagi da coronavirus in Italia. Si registrano 13.318 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Italia (ieri erano...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook