Blocco dei bonus edilizi, scatta la protesta a Napoli. Aderisce anche Federproprietà

Domani mattina il corteo delle associazioni

I bonus edilizi istituiti dal governo Conte II hanno subito un pesante stop grazie alle continue e schizofreniche modifiche volute dall’Esecutivo di Mario Draghi con la scusa di evitare truffe. Uno stop che, però, sta causando difficoltà economiche a migliaia di cittadini, imprese e professionisti che avevano aderito alla misura volta a rilanciare l’efficientamento energetico e l’economia.

Pubblicità

Le associazioni Atc, Confedercontribuenti, A.L.A.C. e Anaci hanno deciso di manifestare organizzando un corteo per mercoledì 1 giugno con partenza da Piazza della Borsa a Napoli alle ore 10.

Alla protesta ha deciso di aderire anche Federproprietà Napoli che da mesi sta denunciando le difficoltà create dal «governo dei migliori». «La sensazione, ha dichiarato il presidente on. Luciano Schifone, è che si sia voluto, con le continue modifiche, mettere una pietra tombale sul provvedimento impedendo l’accesso alla misura. Federproprietà Napoli invita associati e simpatizzanti a partecipare per accendere una luce sul grave pericolo che invece tantissimi media nascondono».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...

Ucciso dal vicino per una lite sul parcheggio: 74enne resta in carcere

L'ex guardia giurata ha confessato Resta in carcere il 74enne Armando Ortodosso, che sabato pomeriggio intorno alle 16 ha ucciso a colpi di pistola a...