Reddito di cittadinanza e gioco online, 21 persone denunciate

Non avrebbero denunciato vincite per oltre 3,7 milioni di euro

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno denunciato 21 persone che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, per un danno alle casse dello Stato stimato in oltre 225 mila euro.

Pubblicità

Secondo indagini di militari della compagnia di Riposto avrebbero «movimentato sui conti di gioco online a loro intestati rilevanti somme di denaro», ritenute dagli investigatori «non congrue rispetto al loro reddito», e, contesta l’accusa, «avrebbero omesso di dichiarare vincite ottenute per oltre 3,7 milioni di euro».

La loro situazione oltre che alla Procura di Catania è stata segnalata dalle Fiamme gialle anche all’Inps, che ha collaborato agli accertamenti, per la sospensione del beneficio e il recupero delle somme erogate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

I Campi Flegrei si svegliano con una nuova scossa: magnitudo 3.6

Avvertita anche a Napoli Non si fermano i fenomeni tellurici nei Campi Flegrei. Una nuova scossa di terremoto si è registrata poco fa, alle 8,28....

Neonato di soli 3 giorni morto: indagati tre medici

Disposta l’autopsia sul corpicino del bimbo Neonato di soli tre giorni morto: indagati tre medici, disposta l’autopsia. È la svolta relativa alla vicenda del piccolo...