Reddito di cittadinanza e gioco online, 21 persone denunciate

Non avrebbero denunciato vincite per oltre 3,7 milioni di euro

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno denunciato 21 persone che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, per un danno alle casse dello Stato stimato in oltre 225 mila euro.

Pubblicità

Secondo indagini di militari della compagnia di Riposto avrebbero «movimentato sui conti di gioco online a loro intestati rilevanti somme di denaro», ritenute dagli investigatori «non congrue rispetto al loro reddito», e, contesta l’accusa, «avrebbero omesso di dichiarare vincite ottenute per oltre 3,7 milioni di euro».

La loro situazione oltre che alla Procura di Catania è stata segnalata dalle Fiamme gialle anche all’Inps, che ha collaborato agli accertamenti, per la sospensione del beneficio e il recupero delle somme erogate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Furti e ricettazione, sgominata la gang del campo rom: 10 misure cautelari

Le indagini partite dalla morte dell'agente Pasquale Apicella Personale della Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emesse dal GIP di...

Inclusione e socialità, l’assessore Viscovo sostiene il progetto ‘SuperAbile’

L'assessore: «Costruire una maggiore consapevolezza» Inclusione sociale, disagi ed obiettivi dal punto di vista di Alessandro. È quanto avvenuto presso il Centro Diurno Polifunzionale di...