Furti di rame, sgominate due associazioni nel Casertano: 15 arresti

Almeno una quarantina i furti addebitati agli indagati

Due associazioni criminali con base nel Casertano formate soprattutto da romeni e specializzate nel furto di cavi di rame, veicoli da lavoro e materiale elettrico, sono state smantellate dai carabinieri che hanno eseguito quindici arresti su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura; gli indagati sono finiti ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Pubblicità

I reati contestati sono l’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di decine di furti; almeno una quarantina i furti addebitati gli indagati e consumati ai danni di private abitazioni e soprattutto aziende agricole o impegnate nella produzione di energie rinnovabili situate nelle province di Caserta, Napoli, Salerno, Avellino, Latina, Frosinone, Rieti, Roma e Bari.

Per la Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri di Sessa Aurunca che hanno effettuato le indagini, i ladri, divisi in due gruppi, avrebbero rubato materiale per almeno due milioni di euro. Nel corso delle indagini sono stati arrestati in flagranza sei romeni sorpresi a rubare cavi di rame e sequestrati oltre 100 quintali di rame e veicoli rubati, e denunciate altre 15 persone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caivano, Nordio: «Procedura per i domiciliari a stupratore è corretta»

Il ministro: valutazione è «di esclusiva pertinenza dell’autorità giudiziaria competente» La decisione del giudice di concedere gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a uno dei...

Lite per uno sguardo di troppo, due 16enni accoltellati al luna park

La rissa con un gruppo di coetanei Rissa tra minorenni in provincia di Napoli, accoltellati due 16enni. I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania...