Cardarelli, Schiano di Visconti: «E’ arrivata l’ora di tornare a commissariare la sanità campana»

Il capogruppo di FdI: «Fotografia della fallimentare gestione sanitaria da parte del presidente Vincenzo De Luca»

«Le immagini che stiamo vedendo dal Cardarelli, il più grande ospedale del mezzogiorno d’Italia, associate alle dimissioni in massa dei medici del pronto soccorso fanno davvero male. Sono però l’esatta fotografia della fallimentare gestione sanitaria da parte del presidente Vincenzo De Luca che ha tenuto per sé una delega che ha dimostrato ampiamente di non saper gestire. E dire che lo stesso governatore aveva festeggiato alla sua maniera la fine del commissariamento». Lo dichiara Michele Schiano di Visconti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale.

Pubblicità

«Oggi – continua – ci troviamo dopo una pandemia in condizioni penose. Nessuno è soddisfatto: dai medici, agli infermieri fino ai pazienti che pagano in maniera carissima tutta questa approssimazione».

Per l’esponente di Fratelli d’Italia «è arrivata l’ora di tornare a commissariare la sanità campana per manifesta incapacità tecnica: siamo ai minimi storici per assistenza e qualità dei servizi essenziali per gli utenti. Troppe chiacchiere, troppi proclami: la pandemia non è più uno scudo dietro il quale De Luca può nascondersi. La sanità campana ha bisogno di una guida adeguata nel più breve tempo possibile».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Accoltellato a una festa, 31enne in pericolo di vita

Fermato un 24enne Allertati dal 112, i Carabinieri sono intervenuti stanotte all'ospedale Cardarelli di NAPOLI per una persona ferita. Poco prima personale medico aveva trasferito...

Tentato omicidio a Pomigliano, scarcerato il presunto responsabile

Avrebbe ferito un tatuatore con un colpo di pistola, accolta l’istanza della difesa Tentato omicidio del tatuatore a Pomigliano d’Arco, scarcerato Agostino Velluso. Accolte le...