Piogge e temporali, allerta meteo gialla sulla Campania

Dalla mezzanotte e per 24 ore

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con livello di criticità  idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani, sabato 7 maggio.

Pubblicità

“Si prevedono precipitazioni sparse – informa la Protezione Civile – che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi”.

“A questo quadro meteo – aggiunge la Protezione civile regionale – sono associati anche vento localmente forte sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole,Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piacentini) e possibili raffiche di vento durante i temporali su tutta la Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Protezione Civile allerta su “un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Setaro

Altri servizi

Un nuovo clan tra le province di Salerno e Napoli: 36 misure cautelari

Il gruppo criminale si era autodefinito «Famiglia» Un nuovo clan tra le province di Salerno e Napoli, con a capo un pregiudicato per camorra. Questa...

Ragazzo precipita dal terzo piano mentre era a scuola: in prognosi riservata

Si tratterebbe di un gesto compiuto volontariamente Un ragazzo di 14 anni è ricoverato in prognosi riservata presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, dopo essere...