Bambina precipitata dal terzo piano: la madre accusata di averla gettata dalla finestra

Le sue condizioni «stabili e soddisfacenti»

Risultano «stabili e soddisfacenti», anche se è ancora in «prognosi riservata», le condizioni della bimba di 4 anni ricoverata in Rianimazione pediatrica al Salesi di Ancona per politrauma da precipitazione. Lo comunicano gli Ospedali Riuniti di Ancona. La piccina era stata trovata a terra ferita, nel pomeriggio del primo maggio, dopo essere precipitata dalla finestra di casa al terzo piano di un palazzo in via Foscolo a Macerata.

Pubblicità

In seguito è stata fermata la madre 40enne, ora piantonata in Psichiatria, accusata di aver gettato la figlia dalla finestra. «La bambina – fa sapere l’azienda ospedaliero universitaria – è stata sottoposta a riduzione e sintesi delle fratture agli arti in anestesia generale e, al termine della procedura chirurgica, è stata estubata e mantiene il respiro spontaneo con un supporto non invasivo (cannule nasali ad alti flussi)».

«Attualmente non risultano più apprezzabili le piccole falde di pneumotorace evidenziate all’ingresso in Rianimazione». Ora la bimba, «sottoposta ad analgosedazione per il controllo del dolore postoperatorio, è facilmente risvegliabile e interagisce con il padre». E «al momento le condizioni cliniche risultano stabili e soddisfacenti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Miss Mondo: la terza tappa approderà a Caivano

Nelle suggestive sale di Palazzo Marchesale La terza tappa dello storico concorso internazionale di bellezza, Miss Mondo, approderà a Caivano (NA), domenica 14 aprile alle...

Governo, l’Ue sosterrà la realizzazione del Piano Mattei

Attraverso lo Strumento di sostegno tecnico Dal dialogo energetico con l’Africa al Testo Unico sulle rinnovabili, passando per l’uso dell’intelligenza artificiale nei mercati finanziari italiani:...