‘Avvenne a Napoli’, Eduardo De Crescenzo canta le sue radici

Il 26 maggio uscirà il cofanetto con un CD e un libro di Federico Vacalebre

Si chiama ‘Avvenne a Napoli. Passione per voce e piano’ il cofanetto di Eduardo De Crescenzo che uscirà il 26 maggio, progetto che l’artista dedica alle sue radici musicali e alla sua città (già disponibile in pre-order su Amazon). Il cofanetto racchiude il CD, pubblicato e distribuito da Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, e un libro (La nave di Teseo) di Federico Vacalebre.

Pubblicità

Nel cd la voce di Eduardo De Crescenzo e il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello interpretano venti grandi classici napoletani, ripercorrendo il Canzoniere dai suoi esordi, intorno al 1800, fino al 1950, quando con gli americani arriverà in Italia il jazz e la musica cambierà per sempre. Il libro “Storie del Canzoniere napoletano” racconta gli umori musicali, culturali, ma anche storici, politici e sociali che determinarono la gloria e la caduta di un fenomeno artistico, la Canzone classica napoletana, che ancora identifica, insieme con l’Opera, la musica italiana nel mondo. In apertura uno scritto di Crescenzo.

«Sono orgogliosa di accompagnare come editore (nella duplice veste di editore di libri e di editore musicale) Eduardo De Crescenzo in un’opera che è già un classico contemporaneo. Eduardo, insieme con Julian Oliver Mazzariello e Federico Vacalebre, ha raccolto un patrimonio disperso di suoni, parole e storie dimenticate, e gli ha dato nuova vita, come è proprio dei grandi artisti» afferma Elisabetta Sgarbi, fondatrice e direttrice generale ed editoriale de La nave di Teseo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Miss Mondo: la terza tappa approderà a Caivano

Nelle suggestive sale di Palazzo Marchesale La terza tappa dello storico concorso internazionale di bellezza, Miss Mondo, approderà a Caivano (NA), domenica 14 aprile alle...

Ex Ilva, in arrivo 150 milioni per Acciaierie d’Italia per la manutenzione degli impianti

I sindacati chiedono l'accelerazione In arrivo i fondi per Acciaierie d’Italia nelle prossime ore, ma per i sindacati «non bastano» a far fronte ad una...