Maltempo, torna la pioggia in Campania: allerta meteo gialla

Dalla mezzanotte di oggi e per l’intera giornata di domani

Maltempo: torna la pioggia, in Campania, e scatta l’allerta meteo di livello giallo dalla mezzanotte di oggi e per l’intera giornata di domani.

Pubblicità

L’allerta della Protezione Civile vale per tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro): si prevedono temporali, anche intensi. Un quadro meteo, si sottolinea, che potrebbe dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti di locali interrati e posti a pian terreno, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e possibili frane occasionali legate a condizioni territoriali particolarmente fragili.

Attualmente è in vigore, fino alle 20 di oggi, una allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2, 4 e 7 (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tanagro).

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffe milionarie alle compagnie telefoniche: il boss Vincenzo Di Lauro assolto

Secondo l'accusa un complesso sistema avrebbe consentito di acquisire traffico telefonico senza pagare un euro Era ritenuto a capo di un’associazione a delinquere composta da...

Europee, Elly Schlein si candida e spacca i Dem: liti pure sul simbolo

Nel Centrodestra Tajani in campo, no di Salvini e Conte Si stanno sciogliendo i nodi delle candidature per le europee con alcune soprese. I partiti...