Federproprietà Napoli

Maltempo, dopo forte caldo arrivano i temporali in Campania

Pubblicità

Allerta meteo della Protezione civile regionale

Dopo il caldo senza tregua degli ultimi giorni, in Campania arrivano i temporali La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità  idrogeologica di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 9 alle 21 di domani.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità  di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento. Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Federico II, Maresca: «Classifica Censis smaschera la favola»

«La classifica Censis delle Università italiane vede la Federico II fanalino di coda tra i mega atenei statali che contano più di 40mila iscritti....

Napoli, in fiamme le palme nella villa comunale. Manfredi: «Serve intervento di manutenzione straordinaria»

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco Fiamme e spavento nel centro di Napoli per un incendio che, intorno alle 18.45, ha bruciato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook