Coinvolto un minibus di un istituto religioso
Una domenica funestata da due tragici incidenti automobilistici. Il primo sull’A14 alle 13. Due morti e un ferito in un incidente stradale avvenuto tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, al chilometro 303, a ridosso di un cantiere, nella corsia nord.
Un tratto dell’autostrada, tra Marche e Abruzzo, tra la Val Vibrata (Teramo) e Grottammare (Ascoli Piceno) è rimasto chiuso per diverse ore. La fila delle macchine ferme ha raggiunto i 15 chilometri di coda. Autostrade per l’Italia che ha provveduto a distribuire acqua e generi di conforto. Poi, il traffico è stata dirottato sulla statale 16, in poco tempo San Benedetto del Tronto si è intasata, ed è piombata nel caos, più totale.
Il secondo drammatico incidente si è verificato sull’autostrada A16, intorno alle 18.30 tra Candela e Cerignola, in direzione Bari. Tre le vittime e dieci i feriti. Le religiose provenivano da Formia dove avevano partecipato a degli «esercizi spirituali» ed erano di ritorno nei rispettivi istituti religiosi tra Molfetta, Bari e Lecce. Sul posto è intervenuto anche un’unità di elisoccorso, oltre al personale del 118. Il mini bus a bordo del quale viaggiavano le vittime è uscito strada, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, ribaltandosi. Ieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le vittime dalle lamiere del mini bus utilizzando un’autogru. Per tutta la sera lungo quel tratto di strada si sono verificate lunghe code di auto.
Potrebbe interessarti anche:
- La minaccia russa sale e gli Usa provano a coinvolgere la Cina nei negoziati sull’Ucraina
- Guerra in Ucraina, Kiev sotto i bombardamenti russi: colpiti areoporto e condomini
- Il ministro Cingolani si è accorto solo adesso che l’esplosione dei costi energetici dipende dalla speculazione?
- Ita doveva essere una ‘premium’, dovrà vedersela con le low cost
- Costanzo Jannotti Pecci designato presidente dell’Unione Industriali di Napoli