Domenica funestata da tragici incidenti: 5 morti (fra cui 3 suore) e 11 feriti

Coinvolto un minibus di un istituto religioso

Una domenica funestata da due tragici incidenti automobilistici. Il primo sull’A14 alle 13. Due morti e un ferito in un incidente stradale avvenuto tra Grottammare e San Benedetto del Tronto, al chilometro 303, a ridosso di un cantiere, nella corsia nord.

Pubblicità

Un tratto dell’autostrada, tra Marche e Abruzzo, tra la Val Vibrata (Teramo) e Grottammare (Ascoli Piceno) è rimasto chiuso per diverse ore. La fila delle macchine ferme ha raggiunto i 15 chilometri di coda. Autostrade per l’Italia che ha provveduto a distribuire acqua e generi di conforto. Poi, il traffico è stata dirottato sulla statale 16, in poco tempo San Benedetto del Tronto si è intasata, ed è piombata nel caos, più totale.

Il secondo drammatico incidente si è verificato sull’autostrada A16, intorno alle 18.30 tra Candela e Cerignola, in direzione Bari. Tre le vittime e dieci i feriti.  Le religiose provenivano da Formia dove avevano partecipato a degli «esercizi spirituali» ed erano di ritorno nei rispettivi istituti religiosi tra Molfetta, Bari e Lecce. Sul posto è intervenuto anche un’unità di elisoccorso, oltre al personale del 118. Il mini bus a bordo del quale viaggiavano le vittime è uscito strada, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, ribaltandosi. Ieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le vittime dalle lamiere del mini bus utilizzando un’autogru. Per tutta la sera lungo quel tratto di strada si sono verificate lunghe code di auto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...