La guerra dei brevetti, la Hbw-Human Brain Wave: «Copiato il nostro Sistema Rigenera»

Un dispositivo in grado di riparare attraverso micro-innesti i tessuti danneggiati

Il furto del brevetto di una metodica all’avanguardia nella medicina rigenerativa: parla di questo un esposto presentato alla Procura di Torino da una società di Candiolo (Torino), la Hbw-Human Brain Wave, che opera nelle biotecnologie e che ha i propri laboratori nel quartiere napoletano di Posillipo.

Pubblicità

Al centro della questione, come raccontato nei giorni scorsi da Panorama e dal Corriere della Sera, c’è il «Sistema Rigenera», un dispositivo in grado di riparare attraverso micro-innesti i tessuti danneggiati. L’azienda, tutelata dall’avvocato Alexandro Maria Tirelli, presidente delle Camere penali del diritto europeo e internazionale, e guidata da Antonio Graziano, denuncia l’apparizione nei mercati internazionali di apparecchi prodotti a sua insaputa, e ipotizza un furto del know-how e la contraffazione del brevetto.

Nel 2018 una società turca mise in commercio un prodotto analogo che, secondo l’esposto era stato assemblato con materiale proveniente da un’azienda partner di Hbw. Nel raggiro, scrivono gli organi di stampa, avrebbero avuto un ruolo una società irlandese e un’altra con sede a Miami. Nell’esposto, l’avvocato Tirelli ipotizza i reati di associazione per delinquere e ricettazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...

«Vuoi morire pure di vecchiaia? Nuje amma murì con una botta in testa»

Le intercettazioni che hanno inchiodato i baby boss dei Quartieri Spagnoli legati ai Faiano Le indagini che hanno portato alla cattura dei tre giovanissimi ras...