8 Marzo: non solo mimose ma atti concreti per le donne
«A cavallo di queste celebrazioni si parla tanto del valore delle donne ma diciamo basta ad una retorica inutile e inauguriamo un epoca di concretezza. Quando il mondo si fa incerto è necessario inseguire progetti concreti». Lo affermano in una nota Bianca D’Angelo (consigliera comunale di Napoli), Arianna Mocerino e Mariarosaria Marino (consigliere di municipalità)
«Facciamo un regalo alle donne – continuano – e nominiamo finalmente il primario di senologia oncologica al Pascale. Sono 7 anni che il reparto di senologia oncologica non ha il suo Direttore e penso sia arrivato il momento di scegliere il “migliore”, perché le donne meritano di avere un riferimento di eccellenza».
«Stiamo già pagando in termini di salute 2 anni di pandemia che hanno rallentato prevenzione e cure pertanto il migliore modo di festeggiarci oggi è di portare a termine un concorso cominciato e mai finito. In questa giornata simbolo un pensiero corre alle donne afgane piombate da un momento all’altro in un buio oscurantismo senza fine e a quelle ucraine che con coraggio stanno lottando per la Patria e le loro radici» concludono.
Potrebbe interessarti anche:
- Fratelli d’Italia: «Capienza treni ritorni al 100%. Italia unico Paese con limiti di posti»
- Crisi Ucraina, Zelensky: «Dialogo ma nessuna resa»
- M5S, il Tribunale di Napoli rigetta il ricorso presentato da Giuseppe Conte
- 8 marzo, il lavoro ‘rosa’ non decolla, è sempre più allarme Sud
- Guerra in Ucraina | Raid aereo su Sumy, oltre dieci morti: «Ci sono dei bambini»