D’Angelo, Mocerino e Marino: «Urge la nomina di un primario di senologia oncologica al Pascale»

8 Marzo: non solo mimose ma atti concreti per le donne

«A cavallo di queste celebrazioni si parla tanto del valore delle donne ma diciamo basta ad una retorica inutile e inauguriamo un epoca di concretezza. Quando il mondo si fa incerto è necessario inseguire progetti concreti». Lo affermano in una nota Bianca D’Angelo (consigliera comunale di Napoli), Arianna Mocerino e Mariarosaria Marino (consigliere di municipalità)

Pubblicità

«Facciamo un regalo alle donne – continuano – e nominiamo finalmente il primario di senologia oncologica al Pascale. Sono 7 anni che il reparto di senologia oncologica non ha il suo Direttore e penso sia arrivato il momento di scegliere il “migliore”, perché le donne meritano di avere un riferimento di eccellenza».

«Stiamo già pagando in termini di salute 2 anni di pandemia che hanno rallentato prevenzione e cure pertanto il migliore modo di festeggiarci oggi è di portare a termine un concorso cominciato e mai finito. In questa giornata simbolo un pensiero corre alle donne afgane piombate da un momento all’altro in un buio oscurantismo senza fine e a quelle ucraine che con coraggio stanno lottando per la Patria e le loro radici» concludono.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...

Violenze nel carcere minorile, arrestati anche agenti provenienti dal Sud

In carcere sono finiti 13 poliziotti penitenziari, altri 8 sono stati sospesi Napoli, Pomigliano d’Arco, Benevento, Avellino, Caserta, Airola, Sant’Agata dei Goti, Aversa. Provengono per...