Da Scampia al titolo di Miss Italia 2021: il sogno di Zeudi di Palma

di Redazione

Un podio targato Sud Italia: seconda Gabriella Bagnasco (Basilicata) e terza Lorena Tonacci (Campania)

La napoletana Zeudi di Palma è Miss Italia 2021. È stata eletta ieri sera al Casinò di Venezia nella finale posticipata a causa del Covid-19. Alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventunenne era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli. La ragazza infatti è di Scampia. Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università. Indipendente e determinata, Zeudi si definisce «una modella con la passione per il calcio», ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali.

In futuro progetta di concludere gli studi e di riuscire a emergere nell’ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità. Eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati – come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso – Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish. Nella finale ha prevalso su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania, anche lei nata a Napoli ndr.).

Pubblicità

«Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare» ha affermato. Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giorgia Meloni: «La domanda d’Italia è sempre più forte»

La premier: «Centralità ad un settore strategico come il turismo, per troppi anni abbandonato» «L’Italia è la Patria del bello. È la Nazione che, più...

Lo sfogo di Juan Jesus: «A Napoli sicurezza zero, non mi sentirò mai più sicuro»

Malviventi hanno provato a rubargli l'auto Il difensore del Napoli, Juan Jesus, ha condiviso sui social la brutta esperienza vissuta la scorsa notte, quando ha...

Ultime notizie