Federproprietà Napoli

Pnrr, Sessa (FI): «Bene tavolo di monitoraggio per aiuti a Enti locali»

Pubblicità

La deputata azzurra: «Sud ritorna protagonista grazie a ministra Carfagna»

«Accolgo con soddisfazione e convinzione l’iniziativa varata del Governo, a cura dei ministri Brunetta e Gelmini, di istituire un tavolo di monitoraggio sulle misure previste dal Pnrr per aiutare gli Enti locali nell’elaborazione e nell’esecuzione dei progetti che dovranno rilanciare il sistema Paese». A dirlo è la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il coordinamento della cabina di regia affidato al Dipartimento della Funzione pubblica e al Dipartimento degli Affari regionali e le Autonomie, e la partecipazione di rappresentanti del ministero dell’Economia, del Dipartimento per le politiche di coesione, di Regioni, Province e Comuni, sono una garanzia – spiega la parlamentare azzurra – per la piena tutela e rappresentanza di tutti i players istituzionali coinvolti».

«La mia lunga esperienza di funzionaria del Formez PA e il lavoro condotto a stretto contatto con gli Enti locali mi ha permesso di constatare in prima persona le difficoltà e i mille ostacoli nell’implementazione e nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza – ha concluso l’on. Sessa –. Poter contare su una struttura di supporto è un valore aggiunto di straordinaria importanza strategica soprattutto per le realtà del Sud che, grazie all’impegno della ministra per la Coesione, Mara Carfagna, avranno modo di poter accedere a strumenti di sviluppo del territorio finora impensabili».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Manovra, oggi il Consiglio dei ministri: reddito di cittadinanza, pensioni e superbonus

La manovra vedrà confermati i saldi previsti dal Documento programmatico di bilancio, con misure in deficit per 23,4 miliardi Più controlli sui percettori di reddito...

La morte di Samule, giudizio immediato per Mariano Cannio

Dovrà rispondere di omicidio aggravato Il gip di Napoli Valentina Gallo ha disposto il giudizio immediato nei confronti di Mariano Cannio, il collaboratore domestico di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook