Bloccate la segreteria del sindaco, la stanza del presidente del consiglio e l’ufficio tecnico
Una serie di perquisizioni sono in atto dall’alba di questa mattina presso gli uffici del comune di Torre Annunziata in via provinciale Schito. Sul posto gli uomini della Dia, su disposizione della direzione distrettuale antimafia, hanno preso possesso di alcuni uffici tra cui la segreteria del sindaco Vincenzo Ascione, del presidente del consiglio, Giuseppe Raiola, e del dirigente dell’Ufficio tecnico, Luigi Di Donna.
Da ciò che si apprende, gli inquirenti starebbero recuperando incartamenti in relazione ad un’inchiesta condotta dalla Dda, che potrebbe non essere direttamente collegata al lavoro che sta invece compiendo la commissione d’accesso già inviata dal prefetto per verificare gli atti prodotti negli ultimi tempi dall’amministrazione comunale.
Nella serata di ieri, riferiscono alcune testate giornalistiche, sarebbero state svolte anche alcune perquisizioni domiciliari a carico di dirigenti, amministratori e qualche consigliere comunale. Questa mattina era in programma anche un consiglio comunale che è stato sospeso. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione e le forze dell’ordine non hanno ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.
Potrebbe interessarti anche:
- Boscoreale, piazza di spaccio al Piano Napoli: 10 misure cautelari
- Giorno del ricordo, FdI e GN in campo per conservare e rinnovare la memoria della tragedia delle foibe
- Cimitero di Poggioreale, consiglieri chiedono di istituire un ufficio informazioni
- In Campania sempre più numerose le imprese in crisi e le ore di cassa integrazione
- Castellammare di Stabia, arrestati 4 dei Vitale: custodivano arma da guerra per il clan