Torre Annunziata, la Dia irrompe negli uffici di via Schito. Sospeso il consiglio comunale

Bloccate la segreteria del sindaco, la stanza del presidente del consiglio e l’ufficio tecnico

Una serie di perquisizioni sono in atto dall’alba di questa mattina presso gli uffici del comune di Torre Annunziata in via provinciale Schito. Sul posto gli uomini della Dia, su disposizione della direzione distrettuale antimafia, hanno preso possesso di alcuni uffici tra cui la segreteria del sindaco Vincenzo Ascione, del presidente del consiglio, Giuseppe Raiola, e del dirigente dell’Ufficio tecnico, Luigi Di Donna.

Pubblicità

Da ciò che si apprende, gli inquirenti starebbero recuperando incartamenti in relazione ad un’inchiesta condotta dalla Dda, che potrebbe non essere direttamente collegata al lavoro che sta invece compiendo la commissione d’accesso già inviata dal prefetto per verificare gli atti prodotti negli ultimi tempi dall’amministrazione comunale.

Nella serata di ieri, riferiscono alcune testate giornalistiche, sarebbero state svolte anche alcune perquisizioni domiciliari a carico di dirigenti, amministratori e qualche consigliere comunale. Questa mattina era in programma anche un consiglio comunale che è stato sospeso. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione e le forze dell’ordine non hanno ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Banconote false, la base operativa del gruppo come un ufficio: aperti dalle 9 alle 17

L’attività di produzione e vendita avveniva nel centro di Napoli «Mi servono 15 da 100 e 10 Maradona, me li mandate di qua? Quindici da...

Giovanni Gentile, presentato il francobollo commemorativo a 80 anni dalla scomparsa

Evento con i ministri Urso e Sangiuliano Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso un francobollo commemorativo dedicato a Giovanni Gentile,...