Federproprietà Napoli

Napoli, Muscarà: «Parcheggio sotterraneo al Molosiglio mette a rischio perimetro fino a S. Lucia»

Pubblicità

La consigliera regionale: «Basta scavare, servono parcheggi fuori città e trasporto pubblico efficiente»

«Le immagini del crollo di Palazzo Guevara di Bovino, nel marzo di 9 anni fa, ancora scuotono la memoria di tutta Napoli e c’è chi ancora oggi pensa di poter realizzare infrastrutture nel sottosuolo di una città dove non si può e non si deve assolutamente scavare». Lo denuncia la consigliera regionale della Campania Maria Muscarà.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il progetto di un parcheggio sotterraneo da 700 auto al Molosiglio – dichiara – è una ferita al solo immaginarlo. Si rischiano conseguenze disastrose in un’area paesaggistica e monumentale già fortemente minata dai lavori, realizzati per nulla ad arte della linea 6 del metrò, compromettendo un perimetro abbastanza vasto coinvolgerebbe anche l’area di Santa Lucia. Non è possibile che l’unica soluzione sia sempre quella di minare le fondamenta della città».

«Sappiamo bene – propone la consigliera regionale – che l’alternativa più efficiente sia quella di potenziare il trasporto pubblico e renderlo realmente fruibile a tutti, costruendo parcheggi fuori città collegati al centro con metro e treni di superficie. Solo così – conclude – possiamo finalmente porre un freno al flusso di auto in centro e tornare, al contempo, a respirare, salvaguardando il nostro territorio».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

«Russia non è seria nei negoziati, usati per distrarre l’attenzione»

Critico il consigliere del presidente ucraino Zelensky «La Russia non è seria riguardo ai colloqui di pace» lo afferma Alexander Rodnyansky, consigliere del presidente ucraino...

Contrabbando di sigarette tra Italia e Grecia, sei arresti. C’è anche un finanziere

Indagate a piede libero altre sei persone Avrebbero gestito attraverso il porto di Bari un traffico di sigarette di contrabbando dalla Grecia, corrompendo un finanziere...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook