Quirinale, Rauti: «Centrodestra compatto presenterà rosa di alto profilo. Non accettiamo veti da sinistra»

Il vicepresidente vicario di FdI: «Stallo in cui ci troviamo dimostra le debolezze e le contraddizioni di questa maggioranza di governo»

«Il centrodestra è stato compatto fin dall’inizio, prima sull’ipotesi di Silvio Berlusconi ed anche dopo il ritiro della sua candidatura. Arriveremo in modo unitario ad individuare una rosa di nomi che rappresentano l’area culturale di centrodestra, ma deve essere chiaro fin da subito che non accetteremo veti. La sinistra non può continuare ad opporsi in maniera strumentale a personalità autorevoli soltanto perché espressione dell’area culturale di centrodestra. Questo è inaccettabile». A dirlo il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, in collegamento con Rainews24.

Pubblicità

«Purtroppo lo stallo in cui ci troviamo dimostra le debolezze e le contraddizioni di questa maggioranza di governo, ma è anche l’effetto di una legge elettorale sbagliata. Per questa ragione continuiamo a chiedere una riforma elettorale in senso maggioritario. L’Italia ha bisogno di certezze e questo vale anche per la presidenza della Repubblica su cui bisogna fare presto. C’è la crisi in Ucraina, le scadenze europee legate al Pnrr, la crisi pandemica e il dramma del rialzo dei costi energetici. L’Italia non può rimanere bloccata e perdere altro tempo», conclude la senatrice Rauti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffa ai danni di un’anziana di Padova: 16enne bloccato sul treno per Napoli

Aveva sottratto 50 mila euro di preziosi Individuato nel giro di poche ore dalla squadra mobile e dalla polizia ferroviaria di Roma mentre rientrava a...

Reagisce a una rapina: 21enne ferito a colpi di pistola

Era in sella a uno scooter guidato da un familiare Giovane reagisce a una rapina e rimane ferito a colpi di pistola. È al vaglio...