La scomparsa di Enzo Fasano. Una vita al servizio della Destra e del Centrodestra

di Redazione

Avrebbe dovuto partecipare alla sua quarta elezione presidenziale

Vittima di una lunga malattia, Enzo Fasano, senatore di Forza Italia, non c’è più. Una lunga carriera politica cominciata nel Msi e continuata, poi, in An tra le cui file, nel 1995 è stato consigliere regionale e assessore all’Istruzione e nel 2001 eletto senatore.

Poi, confluito, insieme ad An, nel Pdl, prima, in FI, dopo, grazie alla quale, dal 2008 è entrato in Parlamento. Alle politiche del 2018, capeggiando il listino proporzionale del partito, è entrato a Palazzo Madama. Un uomo che, indubbiamente, fa parte della storia della Destra e del Centrodestra, fra le cui fila non è passato invano, ma ha lasciato il segno.

Pubblicità

Da oggi avrebbe dovuto partecipare alla sua quarta elezione presidenziale, ma non ci potrà essere. Ne prenderà il posto, la prima dei non eletti: Rossella Sessa. Che dalla terza votazione parteciperà anche alle operazione di voto – grazie ad una procedura d’urgenza e una dichiarazione di subingresso del Presidente della Camera prima che i ‘grandi elettori’, cominceranno a sfilare per il voto – per l’elezione del 13° (14° se si tiene conto anche del biennio di proroga di Giorgio Napolitano) presidente della Repubblica italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Festival Green al «Fermi» di Aversa: celebrato il World Soil Day per un futuro sostenibile

L'evento conclusivo del progetto «La Formazione Fa la Forza» Nei giorni 5 e 6 dicembre nella sede del Liceo Scientifico Fermi di Aversa, si è...

Automotive, il ministro Urso: «Dal prossimo anno risorse per il settore»

All'incontro del 17 con Stellantis anche Giorgetti e Calderone «Faremo i compiti a casa per il 17 e vedrete che compiti». Lo ha detto il...

Ultime notizie