Corruzione e turbata libertà degli incanti in appalto Autostrade: 4 arresti a Benevento

di Redazione

Disposto il sequestro preventivo di circa 60mila euro

Quattro persone, tra cui due incaricati di pubblico servizio, sono state arrestate dagli uomini della Guardia di Finanza di Benevento, al termine delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro. L’ipotesi di reato contestata è di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti ed emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti in ordine all’aggiudicazione di una procedura aperta da Autostrade per l’Italia Spa per un importo di oltre 75 milioni di euro.

Il provvedimento restrittivo, emesso dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della locale procura, è stato emesso nei confronti di due incaricati al pubblico servizio, un imprenditore sannita (che aveva anche il ruolo di intermediario tra gli incaricati di pubblico servizio e altri imprenditori), e di una quarta persona che ha assunto il ruolo di intermediario. I nomi dei destinatari del provvedimento non sono stati ancora resi noti.

Pubblicità

Lo stesso gip ha pure disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca anche per equivalente, dell’importo di circa 60mila euro, ritenuto parte del prezzo illecito pattuito del reato di corruzione in provvisoria contestazione e costituente l’importo finora oggetto di effettivo pagamento.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Maxi blitz contro il clan degli ultrà: 19 arresti tra tifoserie Inter e Milan

Coinvolti i capi ultrà delle due squadre Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e...

Gioielli e monili in oro in una valigetta: due arresti per truffa agli anziani

L'operazione dopo diverse segnalazioni Due uomini - di 35 e 23 anni, entrambi di Napoli - sono stati arrestati dai Carabinieri, a Matera, con l’accusa...

Ultime notizie