Federproprietà Napoli

Covid-19, positivi alla variante ‘Omicron’ anche la moglie e i figli del paziente zero

Pubblicità

Il governatore De Luca: «Grande attenzione al tracciamento»

Sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i due figli del paziente zero. Lo rende noto la Regione Campania al termine del sequenziamento relativo al paziente campano proveniente dall’Africa australe e ai contatti diretti avuti al suo rientro in Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il sequenziamento in tempi rapidi è stato possibile grazie a strumenti che con tecnologia NGS, di cui è dotato il laboratorio del Ospedale Cotugno, che consentono di processare e valutare il genoma virale in toto nel giro di 24 ore. I 4 pazienti non presentano sintomi rilevanti a conferma dell’azione prodotta dal vaccino.

«Esprimiamo apprezzamento per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento» ha sottolineato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, fiorire e cassettiere per occupare abusivamente posti auto

I servizi di contrasto a quelli che appaiono come i simboli delle prepotenze, legati a chi pretende di «possedere» un posto auto Fioriere e parti...

Torre Annunziata, calano ancora i contagi da Covid-19 ma si registrano due vittime

Migliora ancora l'emergenza Coronavirus a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove negli ultimi due giorni si sono registrati 32 nuovi casi di contagio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter