Ci risiamo, la Regione Campania vuole chiudere le scuole

La proposta di Bonavitacola: «Dall’otto dicembre per la scuola dell’obbligo un mese di didattica a distanza»

Il lupo (la Regione Campania) perde il pelo ma non il vizio. Durante la Conferenza Stato Regioni, l’Ente di Palazzo Santa Lucia ha proposto il ritorno alla didattica a distanza per l’emergenza Covid-19.

Pubblicità

Fulvio Bonavitacola, esecutore del governatore Vincenzo De Luca, ha informato che la Campania ha proposto che a partire «dall’otto dicembre, considerato che ci separano 10/11 giorni dalla pausa natalizia, per la scuola dell’obbligo un mese di didattica a distanza. Che poi in realtà sarebbero due settimane, sottratto il periodo delle vacanze. Perché i dati sono molto preoccupanti soprattutto in questa fascia di età».

Una decisione che lascia basiti visto gli attuali numeri della pandemia. L’anno scorso, in questo periodo si registravano cifre record di contagio. Recentemente anche l’Oms ha bacchettato le istituzioni europee spiegando che in caso di aumento dei contagiati la chiusura deve essere «l’ultima risorsa». Ma si sa, in Campania siamo più bravi perfino dell’Oms.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mazzette in cambio di permessi edili: 8 arresti nel Casertano | VIDEO

Coinvolti dipendenti comunali, imprenditori e tecnici privati Permessi a costruire in cambio di tangenti: è quanto contestato dalla procura di Napoli Nord a otto persone,...

Borseggi e rapine, sgominata la banda della Metropolitana: 6 arresti | Video

Tre in carcere e tre ai domiciliari. Lavoravano soprattutto lungo la linea 2, nella zona di piazza Cavour Sei ordinanze eseguite a carico di una...