Debito, Maresca: «Manfredi pronto a dimettersi? Svelata la farsa del patto per Napoli»

Il capo dell’opposizione: «Siamo pronti a dimetterci tutti insieme se questi aiuti non arriveranno. E si badi aiuti non elemosina»

«Mancano 4 miliardi e 880 milioni e più di 200 nuove assunzioni. Niente soldi promessi (i famosi 5 miliardi del patto per Napoli) e niente personale atteso. Qui c’è un problema. Anzi una questione politica: o Manfredi è in grado di farsi valere e tutelare i napoletani, o altrimenti non è il sindaco giusto per Napoli». Lo dichiara Catello Maresca, capo dell’opposizione in Consiglio comunale a Napoli.

Pubblicità

«Oggi – continua Maresca – dice che è pronto a dimettersi. Siamo già alla farsa. Dove sono finiti i Conte, i Letta e gli altri politicanti di sinistra che ci hanno allietato in campagna elettorale? Sono già scappati? Evaporati di fronte alle prime difficoltà? L’opposizione vi invita ufficialmente a Napoli il 12 novembre al primo consiglio comunale».

«È bastato un mese per capire. L’inganno è già svelato. Le solite false promesse della sinistra. Ma qui la questione è maledettamente seria, perché il sindaco ci ha vinto le elezioni su questo ed i napoletani ora hanno diritto di sapere. Perché due sono le cose: o lui ci ha presi in giro o qualcuno da Roma ha preso in giro lui. E lui si è fatto fregare. E sono due cose entrambe molto gravi» rileva.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Noi crediamo che così non si possa andare avanti e per questo diciamo che siamo pronti a dimetterci tutti insieme se questi aiuti non arriveranno. E si badi aiuti non elemosina. Perché i napoletani non hanno bisogno di elemosina, ma di politici seri» conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Comuni sciolti in provincia di Avellino: nominate le commissioni straordinarie

Presunti «condizionamenti della criminalità organizzata» nell’attività amministrativa In attesa del decreto del presidente della Repubblica, che perfezionerà la decisione del Consiglio dei ministri su proposta...

Ancora un maxi sequestro di cocaina: 150 chili in un container

La droga imbarcata su una nave proveniente dalla Cina Le Fiamme Gialle di Reggio Calabria, coordinate dalla Procura distrettuale diretta da Giovanni Bombardieri, hanno scoperto...