Federproprietà Napoli

Whirlpool Napoli, De Luca: «Sostenere opportunità reinsediamento produttivo»

Pubblicità

Il governatore: «È nostra intenzione sostenere le azioni del Governo che sta valutando la praticabilità di una cessione del ramo d’azienda»

«La scelta grave operata dai vertici aziendali della Whirlpool di concludere la procedura di licenziamento collettivo con un mancato accordo nel mentre le parti sociali e le istituzioni vagliavano un concreto progetto di reindustrializzazione, appare del tutto inspiegabile e chiama le istituzioni tutte a sostenere con forza le opportunità pur presenti di reinsediamento produttivo nel sito di Napoli». Lo sottolinea il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È nostra intenzione sostenere le azioni del Governo che in queste ore sta valutando, con il supporto di Invitalia, la praticabilità di una cessione del ramo d’azienda, auspicando che metta in campo tutte le misure nella sua disponibilità affinché Whirlpool partecipi e consenta che tale percorso arrivi a una conclusione positiva senza avviare alcun licenziamento. Si auspica altresì, che vengano al più presto resi pubblici la compagine sociale e i piani industriali attualmente al vaglio del MISE», conclude De Luca.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, piazzetta Matilde Serao: una discarica a cielo aperto

Un tempo vivace spazio di cultura ed eleganza, è oggi ridotto ad hub del degrado globale Delinquenza, degrado, dispersione scolastica sono certamente solo alcuni dei...

Torre Annunziata, continua il progetto nazionale «Costruiamo gentilezza»

Domani, martedi 14 marzo ore 10,30, tutti all'oratorio salesiano oplontino per «Cantiamo insieme le emozioni della gentilezza». La canzone "Supereroi" cantata dall'artista Mr. Rain...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook