L’onorevole di FdI: «I servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid»
«Fratelli d’Italia è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che possa tutelare e difendere gli interessi del popolo italiano e per questo accoglie favorevolmente l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla tutela dei consumatori». Lo ha dichiarato Salvatore Caiata, deputato di Fratelli d’Italia.
«In questo modo vengono riconosciute le battaglie del presidente di Fdi Giorgia Meloni, a tutela degli utenti in materia di errata fatturazione per l’erogazione di energia elettrica, gas, acqua e la fornitura servizi telefonici, televisivi e internet».
«Purtroppo altre proposte sono state totalmente ignorate da maggioranza e governo come quella del collega Riccardo Zucconi che chiedeva l’imposizione del tetto massimo del 12% per le commissioni sulle prenotazioni da piattaforma. È necessaria l’istituzione di una commissione, perché i servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid che ha messo a dura prova l’economia e i risparmi degli italiani».
Potrebbe interessarti anche:
- A Roma Mafia Capitale, a Salerno come la chiamiamo?
- Il Viminale ne combina un’altra: la decisione per i portuali scatena le polemiche
- Morte di Alessandra Madonna, l’Appello riduce la pena all’ex fidanzato
- Salerno, Iannone (FdI): «Da intercettazioni emerge vermicaio politico»
- Appalti a Salerno, pressioni per far votare una candidata: due ai domiciliari