Consumatori, Caiata (FdI): «Favorevoli a commissione per la tutela degli utenti»

L’onorevole di FdI: «I servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid»

«Fratelli d’Italia è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che possa tutelare e difendere gli interessi del popolo italiano e per questo accoglie favorevolmente l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla tutela dei consumatori». Lo ha dichiarato Salvatore Caiata, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«In questo modo vengono riconosciute le battaglie del presidente di Fdi Giorgia Meloni, a tutela degli utenti in materia di errata fatturazione per l’erogazione di energia elettrica, gas, acqua e la fornitura servizi telefonici, televisivi e internet».

«Purtroppo altre proposte sono state totalmente ignorate da maggioranza e governo come quella del collega Riccardo Zucconi che chiedeva l’imposizione del tetto massimo del 12% per le commissioni sulle prenotazioni da piattaforma. È necessaria l’istituzione di una commissione, perché i servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid che ha messo a dura prova l’economia e i risparmi degli italiani».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, i rischi già in un documento del 2016: pericolo da distacchi passerelle

La situazione strutturale della Vela Celeste erano già stati evidenziati nel bando ‘Restart Scampia’ Si aggrava il bilancio della tragedia nella Vela Celeste di Scampia,...

La mattanza dei Giuliano, il mistero dei tre omicidi rimasti senza colpevoli

Nunzio, Giovanni e Ciro erano il fratello, il figlio e il cugino di Luigino: l’ex ‘re’ della camorra di Forcella, poi pentito Era il 21...

Ultime notizie