Consumatori, Caiata (FdI): «Favorevoli a commissione per la tutela degli utenti»

L’onorevole di FdI: «I servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid»

«Fratelli d’Italia è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che possa tutelare e difendere gli interessi del popolo italiano e per questo accoglie favorevolmente l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla tutela dei consumatori». Lo ha dichiarato Salvatore Caiata, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«In questo modo vengono riconosciute le battaglie del presidente di Fdi Giorgia Meloni, a tutela degli utenti in materia di errata fatturazione per l’erogazione di energia elettrica, gas, acqua e la fornitura servizi telefonici, televisivi e internet».

«Purtroppo altre proposte sono state totalmente ignorate da maggioranza e governo come quella del collega Riccardo Zucconi che chiedeva l’imposizione del tetto massimo del 12% per le commissioni sulle prenotazioni da piattaforma. È necessaria l’istituzione di una commissione, perché i servizi essenziali non possono più subire gravami economici e colpire le fasce più deboli tanto più dopo il Covid che ha messo a dura prova l’economia e i risparmi degli italiani».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffa sui buoni pasto per lo Stato: sequestrati 20 milioni a primaria società di servizi

Indagati i vertici della Edenred La Guardia di Finanza su disposizione del gip di Roma ha dato esecuzione ad decreto di sequestro del valore di...

Armi e droga in casa: intera famiglia indagata nel Napoletano

Tre persone sono state arrestate, una denunciata A Pomigliano d’Arco (Napoli) i carabinieri della locale stazione hanno effettuato un blitz in un’abitazione di via Mauro...