Comunali, Maresca: «Il rispetto delle regole non ha colore politico. Io uomo d’ordine»

Il candidato sindaco propone «un nuovo asset che convogli il trasporto marittimo, aereo, quello su ferro e su gomma in un organismo misto»

«Destra o sinistra? Sono un uomo d’ordine. Sono per i principi che si basano sul rispetto delle regole. Dovrebbe essere una regola universale, non so se di destra o di sinistra». Catello Maresca, candidato del centrodestra alla carica di sindaco, risponde alle critiche mosse dagli avversari politici. E lancia stilettate nei confronti di chi utilizza la solidarietà per fini propagandistici:«Anche la cultura e l’attenzione per gli ultimi storicamente vengono considerati appannaggio della sinistra, ma io la solidarietà l’ho sempre praticata». Lo ha detto durante un forum organizzato dal quotidiano ‘il Mattino’.

Pubblicità

I trasporti a Napoli sono una vera e propria chimera e per il magistrato in aspettativa «il tema della mobilità è un tema fondamentale del nostro programma elettorale. Stiamo lavorando per mettere a sistema un nuovo asset che convogli il trasporto marittimo, aereo, quello su ferro e su gomma in un organismo misto individuando le professionalità manageriali migliori per gestire i servizi con una visione moderna».

«Penso all’air mobility: immaginare per Napoli la possibilità di trasporto senza conducente per tratti brevi, non deve essere qualcosa di scandaloso. Proviamo a farlo per la consegna merci. Pensare all’impiego di nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita dei napoletani, anche in termini di efficienza dei servizi, è davvero possibile» ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Avellino, foto immortalano l’ex sindaco Festa mentre porta via il pc

Festa ripone l’ingombrante apparecchio all’interno di una scatola Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco...

La democrazia fa paura all’Europa: cancellato d’ufficio un dibattito dei Conservatori

Scoppia il caso: disappunto di Giorgia Meloni, ira di Downing Street Una kermesse politica, un dibattito tra i movimenti conservatori in Ue viene «cancellata» d’ufficio...