Federproprietà Napoli

Comunali, Maresca: «Il rispetto delle regole non ha colore politico. Io uomo d’ordine»

Pubblicità

Il candidato sindaco propone «un nuovo asset che convogli il trasporto marittimo, aereo, quello su ferro e su gomma in un organismo misto»

«Destra o sinistra? Sono un uomo d’ordine. Sono per i principi che si basano sul rispetto delle regole. Dovrebbe essere una regola universale, non so se di destra o di sinistra». Catello Maresca, candidato del centrodestra alla carica di sindaco, risponde alle critiche mosse dagli avversari politici. E lancia stilettate nei confronti di chi utilizza la solidarietà per fini propagandistici:«Anche la cultura e l’attenzione per gli ultimi storicamente vengono considerati appannaggio della sinistra, ma io la solidarietà l’ho sempre praticata». Lo ha detto durante un forum organizzato dal quotidiano ‘il Mattino’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I trasporti a Napoli sono una vera e propria chimera e per il magistrato in aspettativa «il tema della mobilità è un tema fondamentale del nostro programma elettorale. Stiamo lavorando per mettere a sistema un nuovo asset che convogli il trasporto marittimo, aereo, quello su ferro e su gomma in un organismo misto individuando le professionalità manageriali migliori per gestire i servizi con una visione moderna».

«Penso all’air mobility: immaginare per Napoli la possibilità di trasporto senza conducente per tratti brevi, non deve essere qualcosa di scandaloso. Proviamo a farlo per la consegna merci. Pensare all’impiego di nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita dei napoletani, anche in termini di efficienza dei servizi, è davvero possibile» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, scacco ai clan dei Quartieri Spagnoli: 53 arresti | VIDEO

Sgominati tre gruppi criminali Sono 53 i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nell’ambito di indagini...

Torre Annunziata, Nappi (Lega): «Porto, Regione continua a sprecare tempo e denaro»

Il consigliere regionale: «Ennesima conferma dell’incapacità di De Luca di dare risposte» «Di fronte a una questione fondamentale per il futuro del porto di Torre...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook