Federproprietà Napoli

Sondaggi, Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia consolidano il primato tricolore. Ma a Napoli s’azzuffano

Pubblicità

L’ultimo rilevamento Demos ha detto che i patrioti sono gli unici a crescere negli ultimi due mesi mentre Salvini continua ad arretrare

Mentre Fdi a Napoli è sempre più vittima di faide, polemiche e contraddizioni le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: nove liste del partito per le municipalità non accettate. E, quindi, in questi Enti, per i prossimi 5 anni, non ci saranno rappresentanti dei Patrioti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ma mentre a Napoli s’azzuffano, in Italia Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, continuano a crescere, lasciando indietro tutti. Almeno stando ai risultati dell’ultimo sondaggio Demos, sulle intenzioni di voto degli italiano, secondo il quale FdI è l’unica forza politica che guadagna, e non poco, (+07% rispetto a luglio scorso), vira la boa dell’ambito 20% e col 20,8 diventa il partito leader della penisola.

Al secondo posto con il 19,6% si piazza la Lega che, però, perde lo 0,9% rispetto a luglio e terzo il Pd con il 19,3% e il -0,4 nei confronti di due mesi fa, avvicinandosi pericolosamente al temuto 18. Poi, via via, tutti gli altri.

Questo non faciliterà di certo la vita al governo Draghi e l’ottenimento dei risultati fissati

Anche perché potrebbe spingere Matteo Salvini a trasformare ancora di più la Lega – cui sembra non convenire per niente contrinuare a restare nella coalizione di maggioranza, visto che porta a casa pochissimo (l’immigrazione continua ad esplodere, il Reddito di cittadinanza ad essere intoccabile, mentre quota 100 vacilla, di flat tax non se ne parla e lui continua a prendere sberle ed a fare arrabbiare i vip ministeriali padani: Giorgetti, Zaia, Fedriga e via di seguito), mentre si ritrova sempre tutti i ‘soci’ di coalizione, contro e pronti a dargli addosso per deleggittimarlo, chiedendone l’allontamento – in partito di opposizione e governo.

Leggi anche:  Gragnano, colpi di pistola in pizzeria: 24enne di Sorrento gambizzato
Pubblicità

Sia chiaro, sono soltanto intenzioni di voto – certamente non verificabili con il risultato delle amministrative (che non sono state mai particolarmente favorevoli al centrodestra) di ottobre – ma sono comunque la conferma di una tendenza in crescita che prosegue ininterrotta ormai dall’immediato post-politiche del 2018. E per altro rafforzata dai risultati elettorali registrati da quel momento in poi.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

E’ scomparso Ezio Bosso, pianista e direttore d’orchestra: si è spento nella sua casa di Bologna

Ezio Bosso, pianista e direttore d'orchestra, è deceduto ieri sera a Bologna all'età di 48 anni. Bosso si è spento «a causa del degenerare...

Whirlpool Napoli, lavoratori in piazza: «Salvaguardare i posti di lavoro, il Governo si imponga. Basta chiacchiere»

Dopo l'ennesimo passaggio a vuoto di ieri, al tavolo istituzionale convocato dal Mise con azienda, Invitalia, sindacati e regione Campania, oggi nuova manifestazione degli...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook