Corruzione, ai domiciliari un dirigente d’azienda e un funzionario delle Dogane

L’azienda di San Gennaro Vesuviano (Napoli) si occupa del recupero e dello smaltimento di materiale plastico

Ha corrotto un funzionario dell’Agenzia delle Dogane di Napoli, distaccato a Benevento, per fare in modo che si occupasse delle pratiche di rimborso delle accise presentate dall’azienda per la quale lavora: è l’accusa che la Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) contesta a un uomo di 49 anni, dirigente di fatto di un’azienda di San Gennaro Vesuviano (Napoli) che si occupa del recupero e dello smaltimento di materiale plastico.

Pubblicità

Nei suoi confronti il gip di Napoli ha emesso un provvedimento cautelare (arresti domiciliari) notificato oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.

Una analoga misura cautelare è stata emessa anche nei confronti del funzionario dell’Agenzia delle Dogane. Le richieste di rimborso di cui il dipendente pubblico si doveva occupare riguardano il carburante destinato alla produzione di energia elettrica utilizzata a soddisfare il fabbisogno dell’opificio per il quale il 49enne lavora.
Setaro

Altri servizi

Premio Città di San Gennaro Vesuviano, riconoscimento anche mister Nunziata

Il ct degli Azzurrini premiato venerdì 19 Ci sarà anche Carmine Nunziata, dal 4 agosto 2023 commissario tecnico della Nazionale di calcio under 21, tra...

Campania, De Luca: «Sono San Vincenzo». Ma per Iannone «siamo al delirio»

Le parole del governatore in occasione di un'inaugurazione a Salerno «Dopo trent’anni era necessario una manutenzione straordinaria. Qui si ha la fortuna di avere un...