Napoli, open day ‘W la scuola’: solo 553 vaccini somministrati

Poche le dosi somministrate nonostante gli appelli del governatore della Campania Vincenzo De Luca

Flop per il primo giorno dell’open day dell’Asl Napoli 1 dedicato a studenti e personale scolastico in vista della riapertura: solo 553 napoletani si sono vaccinati nella prima giornata di ‘W la scuola’. Alla Stazione Marittima c’erano 1500 dosi a disposizione ma solo un terzo è stata sfruttata: 498 Pfizer e 55 AstraZeneca.

Pubblicità

A nulla son serviti, dunque, i continui inviti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla vaccinazione. L’ultimo appello è stato lanciato, dal governatore, proprio ieri quando ha chiesto di mettere in campo l’ultimo sforzo per somministrare circa un milione e 400mila dosi in due mesi, mettendo in sicurezza così la regione e la riapertura della scuola.

Si spera che le cose migliorino nella seconda giornata prevista per il 30 agosto con altre 1500 dosi. Gli open day ‘W la scuola’ proseguiranno poi alla Mostra d’Oltremare il 3 settembre e il 6 settembre con 5.040 dosi per ogni giornata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Questi open day sono aperti al personale scolastico e agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri, Napoli) e ci si prenota su opendayvaccini.soresa.it. Anche al Palazzetto dello Sport di Capri il 3 settembre ci sarà un open day con 1.000 dosi a disposizione.

La somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita comunque anche nei Distretti Sanitari di base dove non è necessaria alcuna prenotazione: è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 – over 80) e di qualsiasi categoria.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Si facevano pagare la droga con il Pos: 3 pusher in manette

Uno in carcere, due ai domiciliari Tre persone sono state arrestate in provincia di Avellino per spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno eseguito una...

Ragazzo deceduto dopo un tso: giudice riapre le indagini

Nuova perizia dopo gli accertamenti difensivi della famiglia Sarà la seconda consulenza assegnata dal tribunale civile di Napoli a un nuovo professionista, a fare definitivamente...