Federproprietà Napoli

Napoli, open day ‘W la scuola’: solo 553 vaccini somministrati

Pubblicità

Poche le dosi somministrate nonostante gli appelli del governatore della Campania Vincenzo De Luca

Flop per il primo giorno dell’open day dell’Asl Napoli 1 dedicato a studenti e personale scolastico in vista della riapertura: solo 553 napoletani si sono vaccinati nella prima giornata di ‘W la scuola’. Alla Stazione Marittima c’erano 1500 dosi a disposizione ma solo un terzo è stata sfruttata: 498 Pfizer e 55 AstraZeneca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A nulla son serviti, dunque, i continui inviti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla vaccinazione. L’ultimo appello è stato lanciato, dal governatore, proprio ieri quando ha chiesto di mettere in campo l’ultimo sforzo per somministrare circa un milione e 400mila dosi in due mesi, mettendo in sicurezza così la regione e la riapertura della scuola.

Si spera che le cose migliorino nella seconda giornata prevista per il 30 agosto con altre 1500 dosi. Gli open day ‘W la scuola’ proseguiranno poi alla Mostra d’Oltremare il 3 settembre e il 6 settembre con 5.040 dosi per ogni giornata.

Questi open day sono aperti al personale scolastico e agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri, Napoli) e ci si prenota su opendayvaccini.soresa.it. Anche al Palazzetto dello Sport di Capri il 3 settembre ci sarà un open day con 1.000 dosi a disposizione.

Pubblicità

La somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita comunque anche nei Distretti Sanitari di base dove non è necessaria alcuna prenotazione: è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 – over 80) e di qualsiasi categoria.

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

L’autopsia di Diego Maradona: nessuna traccia di droga o alcol. Cardiopatia non curata

L'autopsia aveva stabilito che la morte di Diego Armando Maradona era avvenuta per un «edema polmonare acuto legato ad una insufficienza cardiaca cronica riacutizzata»...

Reggio Calabria, il Centrodestra: «Elezioni inquinate. Lamorgese intervenga»

«Fermi restando gli accertamenti in corso in sede penale, il ministro Lamorgese quali iniziative intende assumere per assicurare la legittimità delle istituzioni comunali di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter