Comunali, Maresca: «Napoli sia sede della banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo»

Il candidato del Centrodestra: «La nostra città può recuperare il ruolo storico di capitale non solo culturale, ma anche di sviluppo»

«”Se cresce il Sud cresce l’Italia, se cresce l’Italia cresce l’Europa”. Condividiamo in pieno le parole utilizzate da Renato Brunetta per commentare l’uscita dell’ex premier Conte sul Nord locomotiva del Paese. Noi aggiungiamo che se cresce Napoli cresce una nuova Europa del Mediterraneo, dove la nostra città può recuperare il ruolo storico di capitale non solo culturale, ma anche di sviluppo». Lo afferma Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.

Pubblicità

«Per farlo – spiega – vorremmo candidare Napoli ad ospitare la BERS, la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, una delle istituzioni finanziarie internazionali che opera in Europa per favorire riforme economiche e strutturali, e che ha oggi la sua sede centrale a Londra. Grazie all’interlocuzione già avviata nelle scorse settimane con i ministri Brunetta e Carfagna, ci impegneremo a fare di Napoli la nuova capitale del Mediterraneo».

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...

Botte e spari dopo i battesimi, scene da far west ad Afragola: 5 feriti

Rissa a colpi di mazze da baseball e poi la sparatoria ad Afragola Mazzate e spari, scene da far west nel pieno centro di Afragola,...