Covid-19, Meloni: «Mettere in sicurezza la riapertura. Draghi rischia stessi errori di Conte»

La leader di FdI: «La campagna vaccinale va fatta in maniera seria e decisa ma serve mettere in sicurezza mezzi pubblici»

«Le priorità per l’emergenza Covid-19 mi sembrano sempre le stesse e temo che il governo Draghi rischi di fare gli stessi errori che ha fatto il governo Conte lo scorso anno. La priorità è mettere in sicurezza la riapertura». Lo dice all’agenzia Vista il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Pubblicità

«Pensare che la campagna vaccinale risolva tutto quando non abbiamo la certezza che il vaccino blocchi il contagio è un errore – spiega Meloni -. La campagna vaccinale va fatta in maniera seria e decisa ma serve mettere in sicurezza mezzi pubblici, l’unica cosa che non è mai stata fatta e mettere in sicurezza le scuole per esempio con un sistema di aerazione meccanica controllata, come ha fatto la Regione Marche guidata da Fratelli d’Italia che secondo gli esperti è uno dei mezzi più efficaci».

«Poi le cure domiciliari: continuo a non capire perché il ministero della Salute, di fronte a migliaia di medici che dicono che curare il Covid nelle prime ore con banali medicinali da banco può evitare l’ospedalizzazione, su questo abbia deciso di non lavorare con serietà. Queste mi paiono le priorità ma il governo, ad oggi, non ci sta lavorando».

Setaro

Altri servizi

Rapper morto in un incidente: c’è un indagato

Si tratta del conducente che era alla guida dell’auto Per la scomparsa di Francesco Natale, conosciuto nel mondo della musica come Dirtygun, c’è un indagato....

Convinto di essere malato, gira gli ospedali d’Italia per non pagare gli esami

Denunciato un ipocondriaco di 55 anni Convinto di avere una grave malattia per ripetere continuamente esami e visite mediche gratuite avrebbe finto di essere malato,...