Scontro tra auto in superstrada, perde la vita un bimbo di tre anni

Un conducente denunciato per omicidio stradale

Un bambino di tre anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri nel tratto casertano della superstrada Nola-Villa Literno. L’auto su cui viaggiava insieme al padre ed un’altra persona si è scontrata con una seconda vettura con il solo conducente a bordo. L’incidente è avvenuto nel Comune di Succivo (Caserta).

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Sant’Arpino e della Compagnia di Marcianise, una Bmw con a bordo un uomo avrebbe tamponato ad alta velocità la Smart Fortwo, dove viaggiava il bimbo. Il fortissimo impatto ha fatto volare il bimbo che ha sfondato il lunotto posteriore, finendo sul cofano della Bmw. Il piccolo è morto sul colpo, mentre le altre tre persone coinvolte sono finite in ospedale ma senza gravi traumi.

La strada è stata chiusa al traffico per facilitare l’arrivo dei soccorsi. La salma del bimbo è stata condotta all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano (Napoli). Il conducente della Bmw è stato denunciato per omicidio stradale. Le due auto sono state sequestrate e sono in corso verifiche per accertare se il bimbo fosse legato o comunque protetto da dispositivi di sicurezza o completamente libero di muoversi in auto, come sembra dalla dinamica.

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Cultura, Sangiuliano: «In Campania investimenti per 800 milioni»

Fondi stanziati direttamente dal Ministero della Cultura «Con il sindaco di Napoli i rapporti sono eccellenti, stiamo lavorando insieme su una serie di progetti come...

Tentò di strangolare la ex, poi la fuga folle in auto nel centro di Nola: arrestato

A giugno investì diverse persone nel centro storico durante la movida È indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate il 20enne Ugo...