Campania, De Luca fa il ‘Pierino’ e chiede la vaccinazione obbligatoria

De Luca continua a eloggiare il suo lavoro e a criticare gli altri

De Luca continua a minacciare. De Luca continua nella sua opera di terrorismo mediatico verso la popolazione campana. Insiste nel suo atteggiamento spavaldo ad avvertire le persone: se non si farà quel che dico io si tornerà a chiudere tutto. Continua a elogiare il suo lavoro e a criticare quello degli altri. Draghi, Speranza, Figliuolo. Ne ha per tutti. Nella diretta di oggi, si spinge addirittura oltre e chiede l’obbligo di vaccinazione. Consapevole che lui, in quanto umile presidente di Regione, non può fare altro che chiedere (e per favore) alle persone di vaccinarsi.

Pubblicità

«Prendiamoci – afferma – queste due settimane dopo di che dovremo prendere misure importanti e credo sia sbagliato, come fa il Governo, prendere mezze misure che hanno come unico risultato prolungare all’infinito la situazione del Covid. Io non avrei dubbi su una decisione a livello nazionale: rendere obbligatoria la vaccinazione». Obbligo che il Governo non ha intenzione di applicare (anche se, diciamocelo, il green pass è un obbligo mascherato ma Speranza & co. non vogliono assumersene la responsabilità).

De Luca equipara la card vaccinale al green pass. Ma dimentica che è inutile

Ma non solo De Luca torna a tessere le lodi della card vaccinale della Regione e ha svelato che a breve sarà pubblicata una ordinanza «con la quale disponiamo che la card distribuita dalla nostra regione ha valore di certificazione qui in Campania, cioè è aggiuntiva rispetto al Green pass. Chiediamo scusa al Governo se siamo partiti 4 mesi prima». L’ex sindaco di Salerno ricorda che nel Green pass «ci sono le notizie che le regioni comunicano al Governo. Capite a che livello di manicomio siamo?» conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Manicomio però che risiede in Campania. Dimentica, infatti, che il garante della privacy ha decisamente bocciato la tessera campana. Secondo il garante infatti «l’iniziativa è priva di una idonea base giuridica. Disposizioni di questa natura, che condizionano diritti e libertà personali sono ammissibili, infatti, solo se previsti da una idonea normativa nazionale e non da un’ordinanza regionale».

Idonea normativa nazionale che potrebbe emanare solo il Governo Draghi e non Vincenzo De Luca. Senza contare che il Green pass adempie già a tutto quello che dovrebbe fare la tessera campana. La differenza? Quella campana è costata fior di milioni pubblici, che probabilmente dovranno essere spesi di nuovo una volta scadute le tessere già stampate.

 

Setaro

Altri servizi

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...