Napoli, spara al fidanzato dell’ex compagna: 26enne arrestato

La vittima è stata ferita di striscio e non è in pericolo di vita

È accusato del tentato omicidio di un giovane napoletano di 23 anni, il 26enne arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro su richiesta della procura partenopea. L’episodio si inquadra in un contesto di astio e risentimento tra i due giovani per questioni sentimentali. La vittima, infatti, è l’ex compagno dell’attuale fidanzata dell’indagato, dalla quale ha avuto un figlio.

Pubblicità

Proprio a seguito dell’ennesima insistente richiesta da parte dell’ex fidanzato alla madre di suo figlio di trascorrere il pomeriggio con il bambino, che continua a vivere con lei a Secondigliano, nel primo pomeriggio dello scorso 22 giugno, l’attuale fidanzato della donna ha deciso di prendere le parti della compagna raggiungendola a casa sua dove si era da poco recato anche l’ex compagno per convincerla a lasciargli il bambino.

I due uomini si sono incrociati lungo la strada, nei pressi di Capodimonte. La vittima faceva rientro a casa – nel centro di Napoli – a bordo della propria autovettura; l’indagato si dirigeva, invece, con lo scooter, dalla propria abitazione della Sanità verso quella della fidanzata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’aggressore – in scooter – ha fatto inversione di marcia inseguendo l’autovettura del rivale. Ha estratto un’arma da fuoco esplodendo diversi colpi contro l’autovettura crivellandone la carrozzeria e distruggendo il lunotto posteriore. Un colpo, deviato dal poggiatesta, ha colpito di striscio il capo della vittima che è riuscita a raggiungere comunque l’ospedale dove è stato dichiarato fuori pericolo. Le indagini e l’analisi delle immagini di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l’evento individuando lo scooter utilizzato dall’indagato, a identificarlo e a rinvenire nella sua abitazione anche il casco utilizzato. L’indagato, resosi irreperibile, è stato rintracciato dai carabinieri ed è ora a Poggioreale.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Voto di scambio a Melito, la Procura chiede 17 condanne

Chieste pene fino a 20 anni di reclusione Diciassette condanne sono state chieste dalla Procura di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia) per politici ed imprenditori di...

L’Agenas certifica il fallimento di De Luca: Sanità campana bocciata

Ultima per rete dell’emergenza urgenza e nella rete trauma Campania bocciata nella gestione della rete dell’emergenza urgenza e nella rete trauma - graduatorie dove figura...