Federproprietà Napoli

Rdc, Maresca: «Se non voti candidato del M5S perdi reddito? Falso»

Pubblicità

Maresca: «Il sindaco non ha competenza in materia di Reddito di Cittadinanza»

«Durante la mia campagna di ascolto sto verificando che c’è una grande confusione, forse creata ad arte da una certa politica, rispetto al reddito di cittadinanza. Affermare che non votando un candidato sostenuto dal M5S si corre il rischio di perderlo, infatti è una falsità e un inganno assoluto». Così Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli, ospite stamattina della trasmissione Omnibus in onda su La7.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il sindaco non ha competenza in materia, piuttosto può contribuire a creare le condizioni affinché si acquisisca quella dignità del lavoro che io intercetto spesso in persone che percepiscono il reddito».

«È sicuramente una misura che aiuta a superare momenti di difficoltà economica, ma la vera soluzione al problema dell’occupazione, del disagio sociale ed economico, è il lavoro. È su questo che ci dobbiamo proiettare. Stiamo elaborando percorsi di impegno in lavori di pubblica utilità per i percettori di reddito e interventi di sviluppo che possano creare posti di lavoro in modo strutturale» conclude Maresca.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Grazie al valore del Natale la nostra è una civiltà ricca di immagini e armonie

Per la cultura occidentale il Natale è una festa intensamente identitaria che ricorda la nascita del Cristo, una celebrazione puramente cristiana la cui ricorrenza...

Coronavirus, 13.571 positivi e 524 vittime in Italia. Indice di positività al 4,9%

Sono 13.571 i test (molecolari e antigenici) positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute....

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Twitter

Facebook